rotate-mobile
Sport

Tigers, dall'Emilia arrivano i nuovi responsabili marketing e commerciale: "Non vediamo l'ora di iniziare"

"Siamo qui per comprendere le dinamiche di Cesena, per comprendere al meglio come poter dare un valore aggiunto alle componenti del territorio con le quali vogliamo fare squadra"

I Tigers Cesena hanno raggiunto l’accordo con la società FP Consulting 246 per la gestione dell’area marketing e commerciale. Fabrizio Procaccio e Paolo Alberti entrano dunque ufficialmente nello staff organizzativo dei Tigers e avranno l’obiettivo di progettare e sviluppare un percorso di crescita quantitativo e qualitativo nell’ambito del rapporto fra Tigers e sponsor, avvicinando così la multiforme realtà imprenditoriale cesenate, e non solo, al progetto di radicamento sul territorio della società del presidente Valgimigli.

Agenzia di sport management, FP Consulting 246, nelle persone di Fabrizio Procaccio e Paolo Alberti opera da anni in ambito sportivo fra calcio e pallacanestro. Nel mondo della palla a spicchi, Fabrizio Procaccio ha curato la Direzione Marketing e Sviluppo di PSA Modena e nelle ultime 2 stagioni è stato Responsabile Area Sviluppo per Kleb Basket Ferrara. Paolo Alberti ha invece ricoperto nel tempo il ruolo di Direttore Marketing di Virtus Bologna e Direttore Marketing e Comunicazione per Kleb Basket Ferrara. Proprio nell’ultima esperienza estense, appena terminata, nella quale sono stati chiamati alla completa ristrutturazione e rilancio del loro settore di competenza, Alberti e Procaccio hanno portato in due stagioni Kleb Basket Ferrara al record e consolidamento nella storia della società per numero e fatturato sponsorizzazioni, ad un ruolo da protagonista nei rapporti con Istituzioni, Enti e Associazioni, e al terzo posto nazionale nelle statistiche social. La società tutta dà il benvenuto a Fabrizio Procaccio e Paolo Alberti con l’auspicio di percorrere insieme un lungo e proficuo percorso di crescita per tutti.

“Ringraziamo tutta la società per la proposta che abbracciamo con grande entusiasmo - ha dichiarato Fabrizio Procaccio -, cercheremo di lavorare nel modo più costruttivo possibile per creare una squadra fuori dal campo. Lo sport crea emozione. Noi dobbiamo creare fuori dal campo le stesse emozioni che coinvolgano Associazioni, Amministrazione e aziende. Siamo pronti da subito e non vediamo l’ora di iniziare.”

Paolo Alberti, nuovo responsabile marketing, intende aggiungere valore non solo alla società, ma anche al territorio: “Condivido innanzi tutto ringraziamenti ed entusiasmo di Fabrizio. Siamo da sempre appassionati di basket e sempre abbiamo lavorato nel basket e quando si presentano queste occasioni è anche un orgoglio. Non arriviamo a Cesena per insegnare come si fa marketing. Per prima cosa siamo qui per comprendere le dinamiche di Cesena, per comprendere al meglio come poter dare un valore aggiunto alle componenti del territorio con le quali vogliamo fare squadra. Fin da subito vogliamo metterci a disposizione della Città di Cesena. La cosa che più ci ha colpito di questa chiamata è stata la grande serietà con cui sia Stefano Palazzi che il presidente Valgimigli si sono posti nei nostri confronti senza nascondere le difficoltà reali e presenti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tigers, dall'Emilia arrivano i nuovi responsabili marketing e commerciale: "Non vediamo l'ora di iniziare"

CesenaToday è in caricamento