rotate-mobile
Sport

Il Cesena sfida la Ternana: "Gagliardini può fare il vice Cascione"

"È un’annata sfortunata sotto il punto di vita degli infortuni ma andiamo avanti", sono le parole di mister Bisoli

Il Cesena dovrà esser più forte della sfortuna. E' questo l'input di Pierpaolo Bisoli alla vigilia del match contro la Ternana. Il Cesena dovrà fare a meno dell'infortunato Emmanuel Cascione, alle prese con una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra che lo terrà lontano dal campo per almeno un mese. "È un’annata sfortunata sotto il punto di vita degli infortuni ma andiamo avanti", sono le parole di mister Bisoli riportate dal sito del Cesena Calcio.

L'allenatore bianconero evidenzia la "personalità e il carattere" della squadra, in lotta per le posizioni di vertice. "Devo elogiare i miei ragazzi per l’ottimo lavoro svolto in settimana - chiosa Bisoli -. ho apprezzato la passione e la concentrazione che hanno messo negli allenamenti. Fa piacere l’altruismo dei giocatori sulla loro condizione, so di avere a disposizione un gruppo eccezionale. Tutti sono sulla stessa lunghezza d’onda e insieme vogliamo coltivare il nostro sogno”.

Quanto all'avversario, il mister ricorda che la Ternana ha svolto in estate una sessione di mercato importante: "Ci sono giocatori di peso e col cambio di allenatore ha trovato la quadratura. I risultati consecutivi sono la testimonianza dell’impronta di Tesser - evidenzia l'allenatore -. Non ha dato segni di cedimento e ha individualità come Antenucci, Gavazzi e Zito, due mezzali che possono creare problemi. Non sarà una gara sporca, loro cercheranno di giocare e dovremo essere bravi noi a orientarla sui nostri binari. Ricordo con piacere Lauro, come uomo e come giocatore, anche se mi ha dato un dispiacere all’andata”.

Quanto alle formazione, il mister dovrà fare ulteriori verifiche sulle condizioni dei giocatori: "Abbiamo provato tante soluzioni negli ultimi giorni alternando gli uomini a disposizione, spero di fare la scelta più giusta. Gagliardini può fare il vice Cascione, è al primo campionato fra i professionisti e si potrà rendere utile per la squadra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena sfida la Ternana: "Gagliardini può fare il vice Cascione"

CesenaToday è in caricamento