rotate-mobile
Sport

Da Cesena al Rimini Wellness: Technogym lancia la campagna contro l'obesità infantile

Technogym lancia la campagna mondiale “Let’s move for a better world” per donare il proprio esercizio fisico a favore della promozione della cultura della salute e della prevenzione nelle scuol

A Rimini Wellness, la principale manifestazione del settore fitness e wellness a livello nazionale, nello stand Technogym (Padiglione D1 Ingresso Sud), Technogym lancia la campagna mondiale “Let’s move for a better world” per donare il proprio esercizio fisico a favore della promozione della cultura della salute e della prevenzione nelle scuole. Nello stand Technogym sarà possibile allenarsi, accumulare Moves, l’unità di misura del movimento definita da Technogym, e donare il proprio esercizio fisico per una importante causa sociale.

Tutti i Moves collezionati dai visitatori nei 4 giorni di fiera saranno infatti sommati nel grande display al centro dello stand e ad obiettivo raggiunto verranno  trasformati in progetto benefico che prevede l’installazione di un circuito per l’attività fisica e l’attivazione di un progetto di educazione al movimento presso una scuola della Wellness Valley. Grazie a Unit e mywellness cloud, la consolle Technogym connessa a mywellness cloud, i partecipanti potranno misurare i propri moves e condividere il proprio allenamento con la comunità; al raggiungimento dell’obiettivo, durante i 4 giorni di fiera, si attiverà la donazione ad una scuola.

WELLNESS ON THE GO: IL TUO WELLNESS PERSONALE, IN PALESTRA E SULLO SMARTPHONE
Viviamo in un mondo digitale dove, grazie a smartphone, tablet e nuove tecnologie disponibili, siamo sempre connessi ai nostri contenuti. In questo scenario Technogym presenta Wellness on the go, una rivoluzionaria esperienza personalizzata che permette agli utenti di accedere al proprio programma personalizzato in ogni momento ed in ogni luogo: in palestra, al lavoro, a casa, in viaggio ed alla aperto. Grazie a Unity, l’innovativa console android collegata alla piattaforma mywellness cloud, gli utenti potranno accedere su ogni attrezzo Technogym al proprio mondo: programma di allenamento personale, archivio dei risultati di allenamento, siti web preferiti, social network, apps e contenuti. Nella vita di tutti i giorni, a casa, al lavoro o in viaggio, potranno accedere al proprio wellness personalizzato ed ai servizi della propria palestra grazie alla app dedicata ed alla piattaforma web mywellness.com. Il sistema è aperto e completamente compatibile con i più popolari dispositivi wearable e apps per la rilevazione dei movimento come per esempio FitBit, Run Keeper, Mapmyfitess per gestire le attività sportive outdoor oppure ripercorrere sul tapis roulant il tracciato esterno preferito, grazie alla consoleUnity e all’innovativo sistema myrunning logbook.

MOVIMENTO FUNZIONALE: RITORNO ALLE ORIGINI DEL MOVIMENTO
Technogym dedicherà all’interno del proprio stand un grande spazio al movimento funzionale, trend internazionale in grade ascesa nel settore. Si tratta di un vero e proprio Technogym Functional Training attrezzato con l’ampia gamma di soluzioni funzionali Technogym come Kinesis, Arkè e l’ultima novità di Omnia. Omnia è il circuito che offre infinite possibilità di allenamento-forza, resistenza, stabilità, flessibilità, coordinazione e velocità e soddisfa la più ampia gamma di esigenze, abilità ed aspirazioni degli utenti. Omnia, infatti, è in grado di assicurare un allenamento a 360 gradi con programmi di training per differenti livelli di abilità, per piccoli gruppi, garantendo massima interazione, ingombro limitato e struttura modulare. Omnia è la soluzione ideale per un functional training di successo, per muoversi, allenarsi e divertirsi, anche grazie a contenuti educazionali specifici per supportare gli operatori nella crescita del proprio business.

TECHNOGYM FORNITORE UFFICIALE AI MONDIALI DI CALCIO IN BRASILE
Anche in Brasile Technogym sarà fornitore ufficiale per la preparazione atletica delle Nazionali di calcio di Italia, Brasile e Russia. Per quanto riguarda l’Italia, una prima palestra per il potenziamento  muscolare, l’allenamento cardiovascolare e la riabilitazione è stata allestita presso il Centro tecnico-federale di Coverciano, per il ritiro della squadra prima della partenza per il Brasile. All’interno del Centro la collaborazione con Technogym coinvolge anche il laboratorio di metodologia con macchine e soluzioni biomedicali all’avanguardia, per valutare lo stato di forma ed i parametri fisiologici, attraverso tests ed esami. Un secondo centro verrà approntato all’interno del quartier generale di Portobello Safari Resort, a Mangaritiba (Rio de Janeiro), dove la Nazionale azzurra rifinirà e manterrà la condizione durante la competizione che si svolgerà in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cesena al Rimini Wellness: Technogym lancia la campagna contro l'obesità infantile

CesenaToday è in caricamento