rotate-mobile
Sport

Technogym presenta al Rimini Wellness la nuova frontiera dell'allenamento: lo skillathletic training

Il nuovo metodo di allenamento è stato creato grazie all’esperienza di Technogym come fornitore ufficiale delle ultime 7 edizioni dei Giochi Olimpici

Si chiama "skillathletic training" ed è la nuova frontiera dell'allenamento. A presentarla al Rimini Wellness 2018 è la cesenate Technogym. Il nuovo metodo di allenamento è stato creato grazie all’esperienza di Technogym come fornitore ufficiale delle ultime 7 edizioni dei Giochi Olimpici e alla collaborazione con le migliori squadre e campioni dello sport in tutto il mondo.  Il metodo - messo a punto dal Centro Ricerche Technogym col supporto di numerosi coach e preparatori atletici - è focalizzato al miglioramento delle performance atletiche ed offre un’ampia gamma di programmi di allenamento basati sulle quattro abilità chiave (skillathletic training, power, agility speed e stamina) che possono essere eseguiti con livelli di difficoltà variabile, consentendo di gestire all’interno della stessa classe persone con diversa preparazione fisica. Ogni giorno i partecipanti potranno scegliere fra cinque tipologie di classi con un mix diverso di esercizi ispirati alle quattro abilità chiave del metodo.

Oltre al metodo di allenamento, la tecnologia, sia in termini di attrezzature che di servizi digitali, rappresenta l’elemento fondamentale di questa esperienza immersiva. L'App dedicata permette agli utenti di essere connessi durante l’intero percorso, dalla prenotazione della propria classe fino al tracking del risultato ed alla condivisione online o sui social media. Skillathletic definisce una nuova categoria di allenamento che si ispira alla passione per lo sport ed è dedicata a tutti coloro che desiderano sfidare i propri limiti e migliorare la propria performance: dai runners, ai triatleti, ai ciclisti ed agli appassionati delle varie discipline sportive.

Il nuovo allenamento sviluppa infatti le capacità di lavoro e migliora le abilità in completa sicurezza ed affina le abilità base necessarie per tutte le discipline sportive. Sarà disponibile come format sia all’interno di aree dedicate nei clubs, sia nell’ambito di studios indipendenti. Elemento fondamentale del nuovo Skillathletic training sono i prodotti Skill line, la linea di prodotti Technogym dedicata alla performance che comprende Skillrun, il tapis roulant che consente di effettuare sia esercizi cardio che di potenza, Skillmill, il primo prodotto non motorizzato a resistenza variabile e skillrow il vogatore interattivo. Allo stand di Technogym hanno fatto visita l'attrice Catrinel Marlon e il ciclista Elia Viviani, vincitore di quattro tappe nell'ultimo Giro d'Italia e campione olimpico su pista.

Elia Viviani RW TECHNOGYM-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Technogym presenta al Rimini Wellness la nuova frontiera dell'allenamento: lo skillathletic training

CesenaToday è in caricamento