rotate-mobile
Sport

Fornitura esclusiva: i Giochi Olimpici di Rio 2016 scelgono Technogym

"Siamo orgogliosi - esordisce Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym - di essere stati scelti per la sesta volta come fornitori ufficiali dei Giochi Olimpici

Technogym vince le Olimpiadi di Rio. L'azienda cesenate, fondata nel 1983 e  leader mondiale nella fornitura di prodotti, servizi e soluzioni per il fitness e il Wellness, ha firmato un contratto di fornitura esclusiva per tutti i centri per la preparazione atletica per i Giochi Olimpici in programma in Brasile nel 2016. Per Technogym è la sesta partecipazione ai Giochi Olimpici, dopo Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008 e Londra 2012.

A Rio, Technogym fornirà una gamma completa di macchine, servizi e soluzioni per il principale centro di allenamento (circa 2000 metri quadrati) nel Villaggio Olimpico a Barra da Tijuca, a disposizione di tutti gli atleti partecipanti ai Giochi, ed attrezzerà 15 centri ed aree di preparazione, appositamente progettate per le diverse discipline nei siti di gara. Inoltre fornirà in totale circa 1000 attrezzi ed installerà la piattaforma digitale Mywellness cloud per permettere agli atleti di essere connessi al proprio programma di allenamento personale direttamente sugli attrezzi e sui dispositivi mobile personali. L'azienda cesenate metterà a disposizione un team di 50 trainers professionali per gestire i centri di preparazione atletica, supportare gli atleti ed offrire tutti i servizi correlati (layout delle palestre, installazione ed assistenza tecnica).

“Siamo orgogliosi - esordisce Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym - di essere stati scelti per la sesta volta come fornitori ufficiali dei Giochi Olimpici. Questo importante riconoscimento rappresenta una vittoria per tutto il team Technogym ed è una importante referenza per il livello di innovazione e di qualità dei nostri prodotti” ed aggiunge che “Rio 2016 rappresenta anche un’opportunità sociale unica per promuovere il wellness in Brasile ed in tutto il Sud America e per aumentare il numero delle persone interessate a fare dell’esercizio fisico una regolare pratica quotidiana”. “Le necessità degli atleti sono sempre in cima ai nostri pensieri ed avendo scelto il meglio in termini di gamma prodotti per la preparazione atletica, il nostro obiettivo è stato raggiunto - ha aggiunto il Presidente del Comitato Organizzatore di Rio 2016, Carlos Nuzman -. Nei prossimi 2 anni lavoreremo insieme per raggiungere i migliori risultati”.

LUCCHI - "Sono davvero lieto per la notizia che Technogym si è aggiudicata la fornitura esclusiva di tutti i centri per la preparazione atletica per le Olimpiadi di Rio 2016 - afferma il sindaco Paolo Lucchi -. Si tratta di un grande risultato non solo per Nerio Alessandri e la sua azienda, che vedono così premiata la loro capacità continua di innovazione, ma anche per l’economia del nostro territorio, che ne riceverà a sua volta benefici: penso soprattutto alle opportunità di lavoro che, grazie a questa commessa, si potranno aprire anche per sistema di imprese locali che da sempre collabora con Technogym. Ma c’è anche un pizzico di orgoglio campanilistico: con il marchio Technogym, nella grande vetrina olimpica ci sarà anche un pezzo di Cesena e questo contribuirà a promuovere ulteriormente il nostro territorio come esempio di benessere fisico e sociale. In questa fase di difficoltà economica e sociale, questi sono i segnali positivi che possono renderci un po' più ottimisti, rafforzando il nostro orgoglio di comunità, poiché Cesena e le sue imprese non si fermano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornitura esclusiva: i Giochi Olimpici di Rio 2016 scelgono Technogym

CesenaToday è in caricamento