Nel ricordo di Marco Pantani: presentata la formazione 2016 del Team Elite Service Campedelli

Il numeroso pubblico accorso si è emozionato quando sulle note dei Queen sono cominciate a scorrere le immagini dell'indimenticabile Marco Pantani

È stato un teatro Petrella gremito oltre ogni previsione a fare da cornice alla presentazione del Team Elite Service Campedelli. Il numeroso pubblico accorso si è emozionato quando sulle note dei Queen sono cominciate a scorrere le immagini dell'indimenticabile Marco Pantani. La storia di questo fantastico campione, vuole ricordare il legame con la giovane società sportiva grazie al Team Manager Vittorio Savini e al direttore sportivo Claudio Savini. Il racconto per immagini della storia del team di Cesenatico si intreccia con le immagini delle vittorie del Pirata, e da qui il sogno dei giovani ciclisti dell'EliteServiceCampedelli per un futuro pieno di successi sportivi.

Sono stati presentati i dodici ragazzi che compongono la formazione 2016, Andrea Menghi di Novafeltria, Davide Muratori di Sant'Ermete, Alessandro Satta di Riccione, Nicola Poggiali di Borghi, Michael Antonelli di Fiorentino, Lorenzo Barbieri di San Giovanni in Marignano, Federico Caputo di Gambettola, Lorenzo Casadei di Longiano, Luca Giliberto di Molinella, Alex Mina di Rimini, Emanuele Paolini di Cesena, Marcello Vigilante di Cesenatico.

A seguire sono stati chiamati in scena il cuore e l'anima del team, il presidente Maria Sberlati ed il vice presidente Vittorio Savini, che hanno manifestato tutto il loro amore verso questa squadra ed i suoi giovani atleti. E' seguita la presentazione dello staff tecnico composto dal direttore sportivo Claudio Savini, dal secondo Francesco Satta, il preparatore atletico Stefano Bracci ed il segretario Roberto Tosi. Presentati anche gli sponsor che danno il nome al team, Stefano Sberlati titolare dell'Elite Service di Rimini e Claudio Campedelli della Campedelli impianti di irrigazione di Savignano sul Rubicone.

Si sono susseguiti poi sul palco del Petrella miss ciclismo Asia Fornari e la campionessa di ciclismo femminile, la professionista Dalia Muccioli. Alla festa dei saluti finali sono stati invitati a salire sul palco anche i genitori di Marco Pantani, Tonina e Paolo Pantani ed il sindaco di Cesenatico Roberto Buda. Ha aperto lo spettacolo il cantautore locale Emil che ha poi proseguito il suo concerto al termine dell'evento ciclistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento