Sport

Tappa a Misano per l'Elf Civ 2020: riflettori puntati sul duello Savadori-Pirro

In Moto3 Kevin Zannoni arriva come meglio non poteva alla gara di casa. Il cesenate sulla Honda del Junior Team Total Gresini si presenta a Misano da leader grazie alla doppietta del Mugello

Dopo il successo del Mugello, l’Elf Civ fa tappa a Misano. Nel weekend il Campionato Italiano Velocità arriva al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il secondo appuntamento - a porte chiuse - della nuova stagione, sull’onda del successo mediatico ottenuto nel primo round. In Superbike sarà ancora battaglia tra Lorenzo Savadori e Michele Pirro. Il pilota Aprilia Nuova M2 Racing si presenta a Misano da capoclassifica forte della vittoria e del secondo posto ottenuti al Mugello, con l’alfiere Ducati Barni Racing che insegue a 20 lunghezze a causa della caduta di gara1, compensata dalla vittoria in gara2. Occhio però anche all’altro pilota del Team Barni, quel Samuele Cavalieri sempre a podio al Mugello e distante solo 9 punti dalla vetta della generale, con Lorenzo Zanetti (Ducati Broncos) terzo a -19 punti.

In Moto3 Kevin Zannoni arriva come meglio non poteva alla gara di casa. Il cesenate sulla Honda del Junior Team Total Gresini si presenta a Misano da leader grazie alla doppietta del Mugello, con Perez Selfa sulla TM del Team di Davide Giugliano pronto ancora a contenderli la vittoria dopo i due secondi posti del Round 1. Ad inserirsi nella lotta per i primi posti non mancheranno però Elia Bartolini (KTM RMU VR46 Riders Academy), Alberto Surra (KTM Minimoto) e Nicola Carraro, distanti rispettivamente 21, 23 e 26 punti dalla vetta. "Misano mi piace parecchio e sono sempre andato molto forte - afferma Zannoni -. In più è quella di casa, ci ho vinto già cinque volte e credo che arriviamo pronti a questo appuntamento. La moto del Mugello era già molto performante e con il test della scorsa settimana abbiamo messo a punto gli ultimi dettagli, compresa la frenata anche se possiamo ancora migliorare qualcosina. C’è grande voglia e l’obiettivo è chiaro, ripetersi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa a Misano per l'Elf Civ 2020: riflettori puntati sul duello Savadori-Pirro

CesenaToday è in caricamento