rotate-mobile
Sport

Tanto fitness e conferenze, si chiude "Cesena in Wellness" che supera il Covid e il maltempo

Cesena in Wellness non si è piegato al Covid rispettando in tutto e per tutto le indicazioni regionali in merito agli eventi sportivi a tutela della salute dei partecipanti

Che fosse stato un anno complicato lo avevamo già capito, ma per la settima edizione di Cesena in Wellness anche il meteo molto incerto si era candidato come un altissimo ostacolo alla promozione del movimento e dei sani stili di vita. 

"Ma come tutte le belle storie - spiegano gli organizzatori - anche questa volta la conclusione è stata dolce. Una delle edizioni più belle è stata definita dai tanti appassionati accorsi al Club Ippodromo, per provare le tantissime attività proposte gratuitamente dai centri Wellness/Fitness e dalle associazioni sportive locali.  Cesena in Wellness non si è piegato al Covid rispettando in tutto e per tutto le indicazioni regionali in merito agli eventi sportivi a tutela della salute dei partecipanti". 

L’evento ha visto la partecipazione del Vicesindaco Christian Castorri promotore assieme alle associazioni sportive di una conferenza dal titolo “Cesena Sport city” progetto che che prevede la creazione di un tavolo di lavoro strategico per la riqualificazione degli impianti sportivi cittadini. 

All'evento oltre al Vicesindaco è intervenuta la Consigliera Regionale Lia Montalti e Laura Piva in rappresentanza di Wellness Foundation. Tutti e tre i rappresentanti istituzionali hanno ringraziato la cittadinanza durante la presentazione sul palco delle principali squadre sportive cittadine: Cesena Calcio, Tigers Cesena e Volley Club. 

Sempre di Sabato, alle 17.00 si è svolto il taglio del nastro in presenza anche di due grandi sportivi: Michele Pirro, Tester ducati e campione Superbike e Lorenzo Savadori amico e concorrente dell’appena nominato Michele. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza delle telecamere di Sky sport, nuovissimo Partner di Time to move. 

Come promesso dagli organizzatori si è svolta anche la Media Edition. Grazie a Marco Rossi di Teleromagna sono stati messi in onda sul canale dedicato i corsi ripresi direttamente al Club ippodromo. "Le persone hanno potuto cosi svolgerli direttamente dal proprio salotto
Un altro importante aspetto che ha caratterizzato la manifestazione sono state le conferenze, una interamente dedicata ai medici con rilascio di crediti formativi,  altre hanno toccato temi legati al movimento, al benessere, alla fisioterapia e alla motricità per i più piccoli. A queste conferenze sono intervenuti tanti specialisti tra cui: Silvano Zanuso (Responsabile Scientifico di Technogym), Capone Cosimo (Fisioterapista), i  dottori Marco De Angelis e Mario Calò, Antonella Brunelli (Direttore U.O. Pediatria e Consultorio Familiare Cesena) e La Naturopata Annalisa Calandrini". 

All’iniziativa non è mancato l’aspetto Green, grazie alla presenza di PLT azienda leader per la commercializzazione di energia pulita. L’azienda da alcuni anni dimostra un forte impegno sociale verso le diverse iniziative territoriali.  L’associazione Time to move si ritiene molto soddisfatta per l’esito della manifestazione ringraziando tutti i partners che hanno collaborato nella realizzazione di un’edizione davvero speciale, tra questi il Club Ippodromo definito un fedele alleato dell’associazione nella promozione della manifestazione. 

Time to move da appuntamento all’ottava edizione della manifestazione con tantissime novità e si prepara alla presentazione di un progetto davvero speciale che presto verrà svelato in anteprima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanto fitness e conferenze, si chiude "Cesena in Wellness" che supera il Covid e il maltempo

CesenaToday è in caricamento