rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Sport

Tanti appuntamenti nei parchi della città, ritorna "Muoviti che ti fa bene": il calendario

L'iniziativa che l’associazione  Benessere in Movimento replicherà dal prossimo 31 maggio per il dodicesimo anno consecutivo

Cesena si conferma città “verde” e sportiva: Il 31 maggio ritorna “Muoviti che ti fa bene”,  l’appuntamento con l’attività fisica nei parchi della città. 

E’ questa l’idea vincente alla base di “Muoviti che ti fa bene”, l’iniziativa che l’associazione  Benessere in Movimento replicherà dal prossimo 31 maggio per il dodicesimo anno consecutivo. Il  calendario delle attività, inserito all’interno del progetto “Green City Cesena” del Comune di  Cesena, può contare sulla partnership dell’Ausl della Romagna e sul supporto di tre grandi aziende come Amadori e Conad e Jingold, azienda leader nel mercato della distribuzione dei kiwi. Le nove aree verdi cittadine selezionate per l’estate 2021 (Parco Ippodromo, Parco di Ponte  Abbadesse, Parco per Fabio, Parco Vigne, Villa Silvia, Parco Arena degli orti di Borello, Parco del  libro di San Carlo, Villa Calabra e Parco della Casa Rossa di Ponte Pietra) ospiteranno  appuntamenti dedicati al Tai Chi, alla ginnastica dolce, al pilates e allo stretching. Le diverse  attività saranno guidate da istruttori qualificati. 
Ritorna al Parco per Fabio la “Camminata Lenta”, il programma rivolto a chi utilizza il carrello  deambulatore. 

"Viste le peculiarità del pubblico a cui si rivolge questa è l’unica attività per cui verranno richiesti  adempimenti preventivi: lunedì alle 24 maggio alle ore 10.00, presso il bar situato all’interno del  parco, è previsto un colloquio con la trainer per una chiacchierata conoscitiva. Si potrà prendere parte liberamente invece, senza prenotazione, a tutti gli altri appuntamenti, per i  quali è previsto un numero contingentato di accessi per garantire la massima sicurezza. “Abbiamo bisogno di tornare a divertirci, di socializzare e di fare sport. - dice l’ex azzurra di  atletica leggera Nicoletta Tozzi, ideatrice della kermesse - Tornare nei parchi a fare esercizio  fisico significa anche tornare a riappropriarci della nostra normalità, il tutto garantiti dalle  misure di sicurezza che abbiamo già adottato già lo scorso anno. Dai suoi primi passi, dodici anni fa, “Muoviti che ti fa bene” è cresciuto in modo costante  nell’apprezzamento del pubblico, questo grazie anche alle aziende che ci sostengono e che  ci permettono di offrire questa opportunità a tutti i cesenati. Questa è una grandissima  soddisfazione per per l’associazione Benessere in Movimento”".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti appuntamenti nei parchi della città, ritorna "Muoviti che ti fa bene": il calendario

CesenaToday è in caricamento