rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Superstock, Savadori quarto sotto il diluvio di Assen: "Weekend positivo"

Le avverse condizioni meteo e la ricerca del feeling con la moto in un estremo assetto da bagnato collocano Savadori all’interno di una serrata bagarre per la zona podio sfumata per soli sette decimi di secondo

Nel nubifragio che ha attanagliato il TT Circuit Assen Lorenzo Savadori, in sella alla Kawasaki ZX-10R del Team Pedercini Racing, ha conquistato un ottimo quarto posto nel secondo appuntamento continentale della FIM Cup Superstock 1000. Protagonista indiscusso del week end in terra olandese il centauro cesenate, scattato dalla pole position, è issato immediatamente nelle posizioni di vertice.

Le avverse condizioni meteo e la ricerca del feeling con la moto in un estremo assetto da bagnato collocano Savadori all’interno di una serrata bagarre per la zona podio sfumata per soli sette decimi di secondo: “Gara difficilissima di grande tensione accorciata sul numero di giri (cinque in meno, ndr) a causa della forte pioggia - esordisce il cesenate -. Visibilità ed equilibrio ridotti ai minimi termini con inevitabili incognite prestazionali legate all’inedita situazione meteo che ha richiesto qualche giro di assestamento".

"Pole position, podio sfiorato, secondo miglior tempo in gara e qualche punto rosicchiato a Mercado in classifica generale, un fine settimana comunque positivo - continua Savadori -. Concentrazione massima in vista della prossima tappa ad Imola dove gli stimoli saranno triplicati dal desiderio di ben figurare davanti al pubblico di casa. Ringrazio tutto il Team Pedercini Racing per il lavoro svolto in un round che conferma la straordinaria affidabilità della Kawasaki, la mia famiglia e gli sponsor per il concreto sostegno”. In classifica FIM Cup Superstock 1000 Lorenzo Savadori, dopo due tappe europee, tallona a sole tre lunghezze di distanza la leadership del pilota argentino Mercado (Ducati).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstock, Savadori quarto sotto il diluvio di Assen: "Weekend positivo"

CesenaToday è in caricamento