Superbike, un super Savadori tradito all'ultimo giro dalla sua Aprilia

Lorenzo Savadori è stato costretto al ritiro mentre stava portando a casa un bellissimo quinto posto in Gara 2 del Gran Premio di Francia

Tradito dalla sua Aprilia a poche curve dalla bandiera a scacchi. Lorenzo Savadori è stato costretto al ritiro mentre stava portando a casa un bellissimo quinto posto in Gara 2 del Gran Premio di Francia. Il cesenate, non al top della condizione fisica dopo la caduta di sabato nella Superpole, è stato autore di una prova maiuscola, compromessa proprio nel finale da un improvviso problema alla sua RSV4. "Purtroppo si è spenta all'ultimo giro - ha commentato a caldo su Italia Uno -. Ho perso troppo tempo all'inizio, ma avevamo un passo da podio. Sono contento della prestazione, ovviamente speravo di arrivare al traguardo".

La vittoria è andata a Chaz Davies (Ducati), che ha preceduto sul traguardo le Yamaha di Alex Lowes e Michael Van Der Mark. Quarto posto per la Ducati del team Barni di Xavi Fores, davanti alla rossa di Marco Melandri. "Purtroppo cambiando moto non avevo fiducia - ha affermato il ravennate dopo aver duellato a lungo con Tadi Mercato, quest'ultimo sesto con l'Aprilia del team Ioda -. Non avevo tradizione in uscita dalle curve lente ed ho avuto alcuni giorni che non stavo dritto, non riuscendo a guidare. Ho portato a fondo la moto, mi dispiace". Ritirato il campione del mondo Jonathan Rea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Tante classi in quarantena ed un morto, l'evoluzione del virus nel Cesenate

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento