Superbike, Gara 1 amara per Savadori: out per una scivolata

Domenica, per effetto del nuovo regolamento, il cesenate partirà dall'undicesima piazza

Foto Facebook Team Milwaukee Aprilia

Inizia con uno zero in classifica il mondiale Superbike di Lorenzo Savadori. Il portacolori dell'Aprilia, scattato dalla sesta posizione, è uscito di scena per una caduta nelle battute iniziali della gara. "Non stavo spingendo", è il commento a caldo del cesenate. "L'inizio della gara non è stato il massimo ed ho perso alcune posizioni - commenta Savadori -. Quando mi sono liberato di alcuni piloti ho cominciato a ridurre il gap da chi mi precedeva, ma poi ho avuto la caduta. Il mio ritmo sulla moto non era il top, ma penso che possiamo trovare alcune soluzioni prima di Gara 2. Non è facile stare al passo dei più competitivi, ma stiamo lavorando molto duramente e speriamo di fare una buona Gara 2".

Domenica, per effetto del nuovo regolamento, il cesenate partirà dall'undicesima piazza. Il campionato 2017 è ripreso nel segno del campione del mondo Jonathan Rea. Il portacolori della Kawasaki, dopo aver centrato la Superpole col crono di 1'29"573, ha conquistando la 39esima vittoria nel mondiale delle derivate di serie, befffando in volata di appena 42 millesimi la Ducati di Chaz Davies. Terzo, staccato di circa un secondo, Tom Sykes. Quarto Alex Lowes (al centro di una furiosa polemica con Marco Melandri, uscito di scena), davanti alla Mv Agusta di Leon Camier.

Domenica ci sarà gara 2, con la novità della griglia rovesciata. Sarà quindi Lowes a partire davanti a tutti, mentre i piloti del podio scatteranno dalla terza fila, a posizione rovesciate: quindi Sykes in settima posizione, Davies in ottava e Rea dalla nona. Melandri, terzo in Superpole, retrocede in decima posizione, davanti a Savadori. In prima fila ci saranno Camier e Xavi Fores (sesto al traguardo). Jordi Torres (settimo sotto la bandiera a scacchi) aprirà la seconda fila davanti ad Eugene Laverty (ottavo) e Michael Van Der Mark (nono).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento