Superbike, patatrac Kawasaki. È un trionfo Yamaha. Savadori nella top five

Il bilancio del fine settimana è decisamente positivo, con un crescendo di prestazioni da Imola.

Altra bella prestazione per Lorenzo Savadori. Il cesenate dell'Aprilia del team Milwaukee ha colto un ottimo quinto posto. Probabilmente avrebbe potuto chiudere a ridosso nel podio, ma è stato costretto ad una piccola escursione fuori pista per evitare di colpire Tom Sykes, appena scivolato. Il bilancio del fine settimana è decisamente positivo, con un crescendo di prestazioni da Imola.

Nella domenica del patatrac Kawasaki, con Jonathan Rea sulla ghiaia dopo un contatto con Sykes, a sua volta a terra alcune tornate più tardi, Marco Melandri ha invece gettato al vento la possibilità di cogliere il terzo successo stagionale. Il ravennate della Ducati ha compromesso tutto a 14 giri dalla fine con un lungo fuori pista mentre aveva appena guadagnato.la leadership della corsa. Rimasto bloccato tra i sassolini, il numero 33 ha ripreso la via della pista, girando più forte dei primi. Da ultimo è risalito fino alla quindicesima posizione.

Sul gradino più alto del podio è salito per la prima volta Alex Lowes, regalando alla Yamaha il terzo successo stagionale. Il britannico ha preceduto il compagno di squadra Michael Van Der Mark e la Ducati di Chaz Davies. Completano la top five le Aprilia di Eugene Laverty e Savadori. Ottima sesta piazza per Michael Ruben Rinaldi (Ducati Junior Team Aruba).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento