rotate-mobile
Sport

Superbike, ottima gara di Lorenzo Savadori: quinto in Gara 1 a Donington

La vittoria è andata Michael Van Der Mark, che ha riportato la Yamaha sul gradino più alto del podio dopo il rientro nel campionato Superbike avvenuto nel 2016

Bellissima gara di Lorenzo Savadori a Donington Park. Il cesenate ha portato l'Aprilia del team Milwaukee al quinto posto, miglior piazzamento stagionale. La vittoria è andata Michael Van Der Mark, che ha riportato la Yamaha sul gradino più alto del podio dopo il rientro nel campionato Superbike avvenuto nel 2016. L'olandese ha preceduto le Kawasaki di Jonathan Rea e Tom Sykes, con quest'ultimo che scattava dalla Superpole, la 44esima della sua brillante carriera. Quarta l'altra Yamaha di Alex Lowes.

Disastroso il sabato della Ducati, con la Panigale in forte sofferenza. Chaz Davies ha chiuso solamente ottavo, preceduto da Eugene Laverty (Aprilia) e Loris Baz (Bmw). Il gallese ha approfittato del patatrac tra i piloti della Kawasaki del team Puccetti, con un contatto tra Leon Haslam e Toprak Razgatlıoğlu. Fuori dalla zona punti Marco Melandri, incappato in una caduta. Il ravennate è praticamente già fuori dai giochi mondiali dopo l'entusiasmante inizio di Phillp Island, dove aveva centrato una splendida doppietta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, ottima gara di Lorenzo Savadori: quinto in Gara 1 a Donington

CesenaToday è in caricamento