rotate-mobile
Sport

Superbike, nel diluvio di Sepang Savadori non va oltre la 14esima piazza

Dopo un venerdì da leoni, il cesenate non ha confermato le aspettative, cadendo nella manche del sabato e naufragando in quella della domenica

Nel diluvio di Sepang Lorenzo Savadori non è andato oltre la 14esima piazza. Dopo un venerdì da leoni, il cesenate non ha confermato le aspettative, cadendo nella manche del sabato e naufragando in quella della domenica. "La mia è stata una gara un po’ strana - ha esordito Savadori -. In effetti la corsa è stato l’unico turno sul bagnato che abbiamo mai fatto dall’inizio del week end e non è stato affatto facile".

"Peccato perché avevamo provato ad attuare una strategia diversa per la gara e a parte la piccola scivolata che mi ha fatto finire in anticipo, sembra che non ci siano stati miglioramenti - continua Savadori -. Anche nel warm up eravamo competitivi sull’asciutto, mentre sul bagnato mi sentivo io più a posto, ma purtroppo non avevo alcun feeling con la moto".

"Non sono riuscito a fidarmi ne’ dell’anteriore e ne’ del posteriore per tutta la gara. Mi sono ritrovato a lottare con Leon Camier però, non sentendo la moto, facevo fatica anche a superare - conclude -. Consola il fatto di aver portato a casa due punti, nuovi dati e ed esperienza per le prossime gare". La vittoria è andata all'ex campione del mondo MotoGp Nicky Hayden, davanti ad un ottimo Davide Giugliano e a Jonathan Rea. Quarto Chaz Davies, solo ottavo il vincitore di Gara 1 Tom Sykes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, nel diluvio di Sepang Savadori non va oltre la 14esima piazza

CesenaToday è in caricamento