rotate-mobile
Sport

Superbike, Savadori va fortissimo a Misano: quinto in Superpole

Il cesenate dell'Aprilia del team IodaRacing scatterà dalla quinta piazza nella griglia del Gran Premio della Riviera di Rimini, ottavo round del mondiale Superbike

Lorenzo Savadori alza la testa dopo un venerdì al di sotto delle attese. Il cesenate dell'Aprilia del team IodaRacing scatterà dalla quinta piazza nella griglia del Gran Premio della Riviera di Rimini, ottavo round del mondiale Superbike. Superato brillantemente lo scoglio della Superpole 1, il cesenate si è messo alle spalle piloti dal calibro di Davide Giugliano e Chaz Davies, che non sono andati oltre la settima e nona posizione.

“E’ sicuramente molto positivo per me partire dalla seconda fila rispetto a come eravamo messi venerdì, quando non siamo riusciti a garantirci l’accesso diretto alla SP2 - esordisce Savadori -. Va bene il quinto tempo, ma c’è comunque un po’ di rammarico perché mi mancano pochi millesimi per la prima fila. Ora dobbiamo capire come iniziare Gara1 perché non siamo totalmente a posto sul passo, ma sono comunque fiducioso del lavoro dei ragazzi di Iodaracing e Aprilia per questo cercherò di fare il massimo”.

Sarà Tom Sykes a scattare dalla Superpole con il nuovo record del tracciato di Misano Adriatico, con il limite in 1'34"037, due decimi meglio del crono realizzato lo scorso anno. L'ex campione del mondo ha preceduto di 220 millesimi la Kawasaki ZX-10R del compagno di squadra Jonathan Rea di 220 millesimi. Il nordirlandese ha sfoggiato un casco dedicato all'Italia, esponendo il nuovo sponsor "Pata". Completa la prima fila la Ducati del team Barni di Xavi Fores.

Quarta la Yamaha di Alex Lowes; sesto invece per il protagonista del venerdì, Nicky Hayden (Honda). Da segnalare l'ottavo tempo per la Mv Agusta di Leon Camier, mentre Michael Van Der Mark (Honda) completa la top ten davanti alle Bmw del team Althea di Markus Reiterberger e Jordi Torres.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Savadori va fortissimo a Misano: quinto in Superpole

CesenaToday è in caricamento