rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Superbike, Savadori parte forte: appena 8 decimi dal leader Guintoli

Il pilota di Cesena si è fermato a 860 millesimi dalla migliore prestazione firmata dalla Yamaha di un sorprendente Sylavin Guintoli

Inizia positivamente il fine settimana australiano di Lorenzo Savadori. Il portacolori dell'Aprilia del team IodaRacing si è piazzato nono nel venerdì di prove, conquistando l'accesso diretto alla Superpole. Il pilota di Cesena si è fermato a 860 millesimi dalla migliore prestazione firmata dalla Yamaha di un sorprendente Sylavin Guintoli. Il francese, campione del mondo 2014 con l'Aprilia, ha rifilato oltre tre decimi al suo più immediato inseguitore, l'olandase Michael Van De Mark (Honda). Completa la virtuale prima fila la Kawasaki del campione del mondo Jonathan Rea. Il nord-irlandese ha preceduto di appena 49 millesimi la "verdona" gemella di Tom Sykes.

Ottima la prestazione della MV Agusta di Leon Camier, quinto davanti alla Honda dell'ex campione del mondo MotoGp Nicky Hayden. Indietro le Ducati, con Davide Giugliano settimo davanti alla rossa di Chaz Davies. Savadori, campione del mondo della Superstock 1000, si troverà a lottare con i big del campionato delle derivate. "Sono soddisfatto - ha ammesso -. La fiducia sulla moto, che devo ancora totalmente conoscerla, sta crescendo". Il 22enne cesenate non pensa al momento alla prestazione: "Sono concentrato su me stesso, lo scopo è imparare. Devo ancora capire il comportamento delle gomme da qualifica e misurarmi sulla lunga distanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Savadori parte forte: appena 8 decimi dal leader Guintoli

CesenaToday è in caricamento