rotate-mobile
Sport

Fight Never End 3: Tripudio di pubblico per i migliori lottatori d'Italia

Un Carisport pieno negli spalti e in platea ha puntato i riflettori sul quel ring posizionato a centro campo. Per una notte la città ha assistito a un evento ad altissimi livelli in cui lo sport è stato protagonista

Un Carisport pieno negli spalti e in platea ha puntato i riflettori sul quel ring posizionato a centro campo. Per una notte la città ha assistito a un evento ad altissimi livelli in cui lo sport è stato protagonista. Muay thai, thai boxe, K1 e kick boxe: i migliori professionisti d'Italia si sono affrontati sul ring del palazzetto in una grandeur di botte e spettacolo, per culminare con il clou della serata.

Il borellese Luca Negosanti (campione italiano 2010 di muay thai e 2011 di K1), allenato dal maestro Ronchi della Pro-Fighting Cesena, dopo aver lasciato il titolo tricolore, ha conteso al portoghese Pedro 'Kol' de Almeida la cintura europea WAKO-Pro di muay thai nella disciplina full rules (completamente senza protezioni, validi anche i colpi di gomito), lasciata vacante quest'anno: Negosanti è già stato selezionato inoltre per le eliminatorie di Yokkao Extreme, torneo internazionale che si terrà a gennaio a Milano che, per i nomi in cartellone, è già pronto a soppiantare Oktagon.

Pedro 'Kol' non è un avversario da sottovalutare: più volte campione di portogallo di thai è stato anche campione europeo di K1 fuori dal circuito WAKO-Pro (il più prestigioso). Questa non è l'unica sfida di rilievo ospitata a Cesena, sebbene sia nettamente la più prestigiosa. Il longianese Stefano Bagnolini sarà impegnato in un incontro valevole per il WAKO-Pro Grand Prix (premio finale di 50mila dollari) contro Mattia Pollastri: Bagnolini è chiamato alla grande impresa dopo un anno passato a combattere con la sfortuna (due infortuni), dimostrando quanto sia un grande combattente prima di tutto nella vita. Inoltre, Fight Never End ha ospitato due selezioni di Yokkao Extreme, alzando ulteriormente il livello dei combattimenti, già di per sè parecchio elevato.

Fight never End 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fight Never End 3: Tripudio di pubblico per i migliori lottatori d'Italia

CesenaToday è in caricamento