rotate-mobile
Sport

Studenti in campo al Manuzzi per Benessere Giovane

Sabato presso lo Stadio "Dino Manuzzi" si terrà, per il terzo anno consecutivo, la Festa Finale di "Benessere Giovane", un'iniziativa che ha visto coinvolte 64 classi delle scuole elementari

Sabato presso lo Stadio “Dino Manuzzi” si terrà, per il terzo anno consecutivo, la Festa Finale di “Benessere Giovane”, un’iniziativa che ha visto coinvolte 64 classi delle scuole elementari dei comuni di Cesena, Cesenatico e Gatteo in un progetto di educazione motoria sviluppato  durante l’anno scolastico in corso. “ Benessere Giovane” è promosso dall’A.C. Cesena e vede Conad come Main sponsor e la partnership di alcune delle più importanti aziende del settore alimentare del territorio come Orogel, Amadori e Centrale del Latte di Cesena.

Durante la festa si sfideranno 48 delle 64 classi che hanno aderito al progetto, i bambini saranno in campo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di sabato mattina, mentre insegnanti e genitori saranno invitati ad assistere alle attività dalla tribuna dello stadio. Tutte le classi scenderanno in campo almeno due volte: prima saranno coinvolte in gare di staffetta e successivamente le classi si sfideranno nei 12 campi allestiti in partitelle da 30 minuti (3 tempi da 10 minuti), con l’obbligo di cambiare squadra ogni tempo e di far giocare tutti i bambini presenti.

Con la festa allo Stadio “Dino Manuzzi” si chiuderà la prima fase del progetto, dedicata al movimento e si aprirà quella legata all’alimentazione. In aprile, infatti, la nutrizionista dell’A.C. Cesena Giulia Franzoso terrà un incontro sull’alimentazione, durante il quale presenterà a tutte le insegnanti delle 64 classi coinvolte dal progetto il gioco “Che gusto Mangiar Giusto”.
Alle premiazioni finali saranno presenti il vicepresidente del Cesena Calcio Luca Mancini, il sindaco di Cesena Paolo Lucchi,l’assessore Elena Baredi e l’Amministratore Delegato di Conad Luca Panzavolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in campo al Manuzzi per Benessere Giovane

CesenaToday è in caricamento