rotate-mobile
Sport

Corsetta o passeggiata? Con la StraCesena si scopre quant'è bella la città

StraCesena è l'occasione per fare del bene, divertirsi tutti assieme, fare una rigenerante corsetta o una rilassante passeggiata tra i luoghi più belli di Cesena

Tutto pronto per la quarta edizione della "StraCesena | La Corsetta per Bene": anche il primo cittadino Paolo Lucchi, il presidente regionale Uisp Emilia-Romagna Mauro Rozzi e diversi esponenti della Giunta del Comune di Cesena ai blocchi di partenza. Domenica alle 17.30 in Piazza del Popolo la partenza dell'evento organizzato da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group, patrocinato dal Comune di Cesena e nel calendario della Wellness Week. Per il secondo anno consecutivo il ricavato di quest'anno aiuterà i progetti di "Pediatria a misura di bambino" dell'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.

Dopo le tante adesioni ottenute online, presso gli uffici Uisp e gli uffici Iat, sarà possibile iscriversi in forma "last minute" anche in Piazza del Popolo il giorno stesso dell'evento. Dalle 15 di domenica saranno aperti infatti gli stand per dare possibilità a tutti di partecipare all'evento. Il costo d’iscrizione per la passeggiata-corsetta è di 7 euro, comprensivo di t-shirt e pacco gara in omaggio con prodotti alimentari (fino a esaurimento scorte). I ragazzi fino a 14 anni potranno partecipare gratuitamente. Per tutti i preiscritti inoltre è possibile ritirare le t-shirt sempre domenica prima della partenza nella postazione dedicata.

Sia alla partenza in piazza del Popolo che al termine della passeggiata-corsetta, con l’arrivo fissato alla Rocca Malatestiana, divertimento per tutti con animazione di strada, truccabimbi e zucchero filato per i più piccoli con Clown Dottori e Aquilone di Iqbal e live sulle note di Radio Studio Delta, The Old Red Bicycle e Dj Matteo Bocca. Dopo il successo delle prime edizioni, con giornate di festa per la città che hanno visto partire nei tre anni precedenti complessivamente circa 6.000 persone tra famiglie, sportivi e non, che hanno "colorato di arancio" le vie di Cesena e che hanno sottolineato con il sorriso l'importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali, è ormai tutto pronto per una nuova edizione ancora più divertente ed entusiasmante.

StraCesena è l'occasione per fare del bene, divertirsi tutti assieme, fare una rigenerante corsetta o una rilassante passeggiata tra i luoghi più belli di Cesena: il percorso prevede il passaggio in città, toccando i principali monumenti/palazzi/piazze. Sono ancora attive le preiscrizioni a questo link: www.stracesena.com/iscrizione Inoltre sono stati pensati, con la preziosa collaborazione dell'Ufficio Turistico del Comune di Cesena, pacchetti turistici dedicati per tutti coloro che vorranno vivere Cesena nel weekend della StraCesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsetta o passeggiata? Con la StraCesena si scopre quant'è bella la città

CesenaToday è in caricamento