rotate-mobile
Sport

Calciomercato, il Cesena ufficializza Zè Eduardo e Coppola. Entusiasmo per Lucchini e Nica

Il Cesena ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo di Josè Eduardo De Araujo, proveniente dal Parma. Il centrocampista brasiliano, classe '91, vanta 6 presenze in Serie A e 47 in Serie B con 4 reti

Due giocatori "con un bagaglio di esperienza importante". Così il vicepresidente vicario del Cesena, Graziano Pransani, ha presentato i neoacquisiti Stefano Lucchini e Costantin Nica, arrivati entrambi dall'Atalanta. "Ho trovato un bell’ambiente e un gruppo affiatato, i punti di forza per ottenere i successi sperati - sono le parole di Lucchini riportate dal portale del Cesena Calcio -. L’impatto nei primi giorni di ritiro è stato positivo".

Difesa a tre o quattro? "Non ho nessun problema, mi adatto alle richieste del mister", ha tagliato corto Lucchini. Tra le specialità del difensore i colpi di testa e tenere alta la squadra. "Sono qui per mettere a disposizione la mia esperienza". A Cesena il neo acquisto ha trovato grande entusiamo: "C'è una grande voglia di affrontare questa avventura. L'obiettivo è quello dei 40 punti".

"La corsa è il mio punto di forza - ha dichiarato Nica -. Sono un terzino destro ma gioco anche col sinistro. Sono qui per aiutare i miei compagni a mantenere la categoria e vorrei giocare il più possibile per affermarmi in serie A". Nel frattempo il Cesena ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo di Josè Eduardo De Araujo, proveniente dal Parma. Il centrocampista brasiliano, classe ’91, vanta 6 presenze in Serie A e 47 in Serie B con 4 reti. Ha esordito in A il 28/11/2010 con la maglia del Parma.

Ufficializzato anche Manuel Coppola, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2015. Il centrocampista ha già collezionato 47 presenze in bianconero e ha esordito nella massima serie nel derby Sampdoria-Genoa del 23 settembre del 2007. Prosegue intanto la preparazione agli ordini di mister Pier Paolo Bisoli a rtimo di doppie sedute. Divisione in due gruppi con esercizi di forza in palestra, potenziamento addominale e rapidità sul campo il menù del mattino. Tattica, lavoro per reparti e partitella nel pomeriggio. A segno doppio Rodriguez e Tabanelli.

  CALCIOMERCATO CESENA
- Il Cesena in ritiro
- Ze Eduardo si presenta con un gol

- Attacco, Babacar o Borriello?
- Il ritorno di Volta
- Cascione in bianconero fino al 2017
- Ufficializzato Perico
- Rinnova Krajnc
- Obiettivi Pulzetti e Ze Eduardo
- Nica in bianconero
- Contatti col Napoli
- Obiettivo Magnusson

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, il Cesena ufficializza Zè Eduardo e Coppola. Entusiasmo per Lucchini e Nica

CesenaToday è in caricamento