rotate-mobile
Sport

Squash, quinto posto per Cesena ai Nazionali di IV Categoria CsaIn-Assi

Altro buon risultato per il Cesena Squash, ormai una presenza costante nei tornei organizzati dal circuito CSAIn-ASSI

Dopo la vittoria ai nazionali a squadre del circuito CSAIn-ASSI ottenuta la settimana precedente nella categoria superiore, il Team cesenate è chiamato a difendere il titolo conquistato l’anno scorso in 4° categoria. La squadra è composta da capitan Fabio Bezzi, Gianni Maltoni e Gianpietro Facchin. La cornice è sempre quella imponente del Mediolanum Forum di Assago, capace di far disputare in contemporanea altri due tornei, quello delle nuove leve riservato alla categoria Light ed il tricolore a squadre femminile; saranno più di 60 i giocatori che incroceranno le racchette in questa splendida giornata sportiva.

Il primo ostacolo per la squadra cesenate è Varese, che viene superato per 84-76: Maltoni e Bezzi disputano le loro partite all’insegna dell’equilibrio, rotto nella frazione finale da un ottimo Facchin. Ai quarti la sfida è contro Trento, seconda testa di serie e favoriti alla vittoria finale: nonostante una strenua difesa, i giocatori bianconeri cedono per 91-75 e devono a malincuore dire addio ai sogni di gloria.

Nel tabellone per la quinta posizione la squadra cesenate non molla, tira fuori le unghie e parte decisa a raggiungere la finalina di consolazione: contro la seconda formazione di Bergamola vittoria per 86-71 arriva piuttosto agevolmente e senza particolari sofferenze. In finale ad attendere i nostri sono i padroni di casa di Milano, ed è battaglia: Maltoni regge contro Lovati, Bezzi allo stremo cede qualcosa a Montemarano; alla fine è ancora Facchin a risolvere la questione, grazie ad una splendida prova contro Mangeri: il quinto posto è meritatissimo!

Altro buon risultato per il Cesena Squash, ormai una presenza costante nei tornei organizzati dal circuito CSAIn-ASSI. Il prossimo appuntamento è fissato per i campionati nazionali individuali; anche qui sono grandi le aspettative che attendono i giocatori cesenati. La sfida è lanciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squash, quinto posto per Cesena ai Nazionali di IV Categoria CsaIn-Assi

CesenaToday è in caricamento