rotate-mobile
Sport

"Condotta violenta", tre giornate di squalifica per Coppola

Tegola per il Cesena: Manuel Coppola dovrà stare fuori dal campo per tre turni. Lo ha deciso il giudice sportivo che ha visionato i filmati dell'ultima gara Cesena-Avellino

Tegola per il Cesena: Manuel Coppola dovrà stare fuori dal campo per tre turni. Lo ha deciso il giudice sportivo che ha visionato i filmati dell'ultima gara Cesena-Avellino, in particolare per l'episodio che ha visto Coppola protagonista di un intervento falloso su Fabio Pisacane dell'Avellino, al quinto minuto.

Motiva il giudice sportivo: “Le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore bianco nero, nella propria area di rigore affollata per l’esecuzione di un calcio d’angolo, nel contrastare l’azione del calciatore bianco – verde con il quale si trovava a stretto contatto, con un repentino movimento del braccio sinistro, colpiva il volto dell’antagonista, che si accasciava dolorante al suolo. Il gesto compiuto dal Coppola, del tutto avulso dal contesto agonistico per la distanza dal pallone a cui si trovavano entrambi i protagonisti, integra inequivocabilmente per l’evidente volontarietà, l’energia impressa e la delicatezza della zona del corpo colpita gli estremi della “condotta violenta”. La squalifica sarà per ben tre giornate effettive di gara, in un momento molto delicato per il campionato del Cavalluccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Condotta violenta", tre giornate di squalifica per Coppola

CesenaToday è in caricamento