rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Savignano sul Rubicone

“Sports4Peace”, educare alla pace con lo sport

Educare alla pace attraverso il gioco e lo sport. E' la proposta di “Sports4Peace”, giornata sportiva promossa dai Comuni di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli

Educare alla pace attraverso il gioco e lo sport. E' la proposta di “Sports4Peace”, giornata sportiva promossa dai Comuni di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, dai due rispettivi Istituti Comprensivi e dall'Associazione Sportmeet for a United World (www.sportmeet.org) per sensibilizzare e promuovere autentici valori di condivisione in modo costruttivo. La quarta edizione di “Sports4peace” si svolgerà sabato al campo sportivo di via Galvani a Savignano sul Rubicone dove si raccoglieranno circa 210 ragazzi dei due Istituti Comprensivi.

A partire dalle ore 8,40 i ragazzi, suddivisi in 20 squadre, si contenderanno sul campo la vittoria finale secondo il progetto “Sports4Peace” che fa proprie le regole del fairplay, del rispetto reciproco, dell'attenzione verso l'altro, dell'onestà nell'osservare le regole del gioco, per la costruzione di una società orientata alla pace. Collaborano Sportmeet, ASCA Castelvecchio, Società Podistica Seven, Savignanese Calcio, Longiano Endas Volley, Dinamo Pallavolo, Karate Budokan San Mauro, Around Sport, Atletica Sidermec, SKS Karate e Street Fighting JKD.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sports4Peace”, educare alla pace con lo sport

CesenaToday è in caricamento