rotate-mobile
Sport

Sport e psicologia, la gestione dei conflitti: tre giorni di incontri a Cesena

Prosegue così il percorso formativo rivolto ai genitori, agli allenatori, ai dirigenti di società sportive, agli atleti e agli insegnanti

Mercoledì, alle 20.30, al Palazzo del Ridotto a Cesena in piazza Almerici, riprende il percorso formativo promosso dal Comune di Cesena, tramite l’assessorato allo sport e l’associazione Volley Club Cesena, sulle dinamiche atleti, figli, genitori, allenatori, aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza. Prosegue così il percorso formativo rivolto ai genitori, agli allenatori, ai dirigenti di società sportive, agli atleti e agli insegnanti, con due punti di vista molto interessanti sul ‘Gestione positiva dei conflitti’.

Nella serata di mercoledì i relatori saranno Laura Melotti, avvocato formatore, esperto nella negoziazione e nella mediazione extragiudiziale, ed Umberto Baglietti, che illustreranno come le metodologie comunicative, realizzate per il livello aziendale, possano essere applicate con grande semplicità anche nel nostro ambiente quotidiano.

Negli incontri precedenti, con umanità e grande professionalità, sono stati accesi i riflettori su argomenti che riguardano il benessere dei nostri ragazzi e la loro formazione (le dinamiche famigliari; emozioni ed autostima; la gestione dello stress). Nello specifico, il meeting di mercoledì cercherà di dare qualche strumento pratico, di immediata applicazione, nella gestione dei rapporti tra le generazioni.

La serata sarà replicata dalle Associazioni aderenti a Romagna in Volley, giovedì, alle 20.30, al Museo della marineria di via Armellini 18 a Cesenatico dalla Asd Cesenativo Volley , e venerdì, alle 20.30, a Ravenna, alla sala D’Attorre di via Ponte Marino 2 dal Porto Robur Costa ssdrl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e psicologia, la gestione dei conflitti: tre giorni di incontri a Cesena

CesenaToday è in caricamento