rotate-mobile
Sport

In arrivo quattro giorni di sport e benessere all'aria aperta, torna la "Wellness Week"

Da giovedì 24 a domenica 27 settembre, quattro giorni di eventi in Romagna dedicati a benessere, sport e attività fisica all’aria aperta

Nel primo weekend di autunno torna la “Wellness Week – La settimana del Movimento e dei sani stili di vita”, con una Speciale edizione che coinvolgerà tutta la Wellness Valley. Da giovedì 24 a domenica 27 settembre, quattro giorni di eventi in Romagna dedicati a benessere, sport, attività fisica all’aria aperta, nutrizione, cultura, terme e spa, fitness e divertimento.

Il 24 Settembre “Wellness Valley Cammina”, il primo evento dopo il lockdown condiviso dai Gruppi di cammino della Romagna. La Wellness Week, l’evento di sistema promosso dalla Wellness Foundation, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dell’Università di Bologna, e realizzato grazie all’impegno degli Stakeholder della Wellness Valley, rilancia così la vocazione della Romagna come primo distretto del benessere e della qualità della vita, con operatori sempre più specializzati nell’offerta di servizi legati al Wellness, e con una rete di eccellenze sempre più diffuse sul territorio sui temi del benessere e della salute.  

Per il sesto anno consecutivo, visitatori e cittadini della Romagna hanno a disposizione un ampio calendario di opportunità per provare in prima persona i benefici dello stile di vita Wellness: pedalate all'alba e al tramonto tra storie di mare, natura e borghi storici, allenamenti indoor con attività a terra e in acqua, workshop di approfondimento sui sani stili di vita con la partecipazione di esperti, attività sportive gratuite per bambini, pacchetti benessere alle terme, open days nei centri fitness, attività nei parchi, fitness olistico, trekking nell’entroterra tra borghi storici, valli e corsi d'acqua, escursioni musicali notturne, sport in spiaggia, passeggiate culturali, degustazioni e picnic all’aria aperta, wellness workout al Parco del Mare insieme agli studenti universitari e la prima maratona competitiva su strada dell’autunno, ospitata sul Monte Titano. 

All’interno dello speciale calendario Wellness Week, c’è anche “Al Meni”, la festa dei sapori che celebra la grande cucina italiana con showcooking stellati, streetfood d’autore, laboratori e prodotti d’eccellenza del territorio, “Cesena in Wellness”, l'evento sportivo per eccellenza della città di Cesena, grazie al coinvolgimento di 100 realtà sportive, wellness e fitness della città che proporranno un vasto programma di corsi e attività gratuite al Club Ippodromo di Cesena per appassionare il pubblico alla vita attiva, e il festival dello sport “Gambettola Attiva”, appuntamento dedicato alla promozione dello sport e dei sani stili di vita con incontri tematici, stage acrobatici, attività per ragazzi, e circuiti di prova BMX e MTB.

La Wellness Week 2020 sarà anche l’occasione per rimettere in moto la comunità con “Wellness Valley Cammina”, il primo evento dopo il lockdown condiviso da tutti i Gruppi di cammino della Romagna.

Giovedì 24 Settembre alle ore 20,30 centinaia di camminatori di tutta la Romagna partiranno in simultanea dalle diverse località per una camminata all’insegna della socialità e del benessere.

Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito www.wellnessweek.it e sulla Wellness Valley app, l’applicazione ufficiale del progetto che fa della Romagna il primo Distretto mondiale per competenze sul benessere e sulla qualità della vita, lanciato nel 2003 dal presidente e fondatore di Technogym Nerio Alessandri.

Per informazioni e approfondimenti è possibile contattare Wellness Foundation al numero 0547-612103 e alla mail wellnessvalley@wellnessfoundation.it.

Wellness Foundation è l’organizzazione non-profit presieduta da Nerio Alessandri che ha la missione di divulgare e rendere fruibili i benefici del Wellness Lifestyle, unione di esercizio fisico costante, sana alimentazione e approccio mentale positivo, e che dal 2003 promuove il progetto Wellness Valley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo quattro giorni di sport e benessere all'aria aperta, torna la "Wellness Week"

CesenaToday è in caricamento