Sitting volley, il sogno mondiale della cesenate Pedrelli si sta per avverare

Pedrelli è fra le 12 convocate dal ct Amauri Ribeiro che, fino a giovedì, sosterrà un collegiale di preparazione al Centro Pavesi di Milano

Il sogno ‘mondiale’ di Roberta Pedrelli si sta per avverare. La pallavolista paralimpica cesenate del Volley Club parteciperà infatti al campionato mondiale femminile di sitting volley in programma in Olanda dal 15 al 22 luglio. Pedrelli è fra le 12 convocate dal ct Amauri Ribeiro che, fino a giovedì, sosterrà un collegiale di preparazione al Centro Pavesi di Milano.

La nazionale azzurra di sitting volley, sempre con Roberta Pedrelli fra le protagoniste, aveva conquistato lo storico pass per i Mondiali nel girone di qualificazione disputato a marzo a Jeju Island in Corea del Sud. In quel contesto, si rilevò determinante la doppia vittoria contro le padrone di casa, sconfitte nettamente 3-0 nei due match disputati.

In Olanda, ad Arnhem, la nazionale italiana è stata inserita nella poole C, in un girone difficile, ma alla portata. L’esordio è fissato per domenica 15 contro la fortissima Cina, vice campione olimpica e mondiale; lunedì 16 sarà la volta della Slovenia; martedì 17 l’avversario sarà invece l’Iran, vicecampione asiatico. Conquistando eventualmente il 2° posto nel girone, nel turno successivo le azzurre se la vedranno con tutta probabilità contro le padrone di casa dell’Olanda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento