Sitting Volley Club Cesena esulta, trionfo al Torneo della Befana

Nella giornata di sabato, i bianconeri si sono piazzati in testa al proprio girone, vincendo tutte le gare (una sola al tie break)

Il Sitting Volley Club Cesena ha inaugurato l’anno nuovo nel migliore dei modi: con il trionfo nel Torneo della Befana svoltosi a Fermo il 4 e 5 gennaio. Ad affrontarsi 12 squadre e oltre 150 atleti provenienti da tutta Italia e dalla Slovenia.

Nella giornata di sabato, i bianconeri si sono piazzati in testa al proprio girone, vincendo tutte le gare (una sola al tie break). Nella maratona di domenica, Cesena si è confermata imbattuta; in testa alla classifica avulsa, è volata in semifinale contro Dream Volley Group Pisa.
Archiviata la formazione toscana con un netto 2-0, Cesena è approdata in finale contro Marconi Sitting Volley Campeginese: una partita molto combattuta, terminata 2-0 a favore del Volley Club.

Roberta Pedrelli, giocatrice bianconera nonché atleta azzurra, è stata premiata come MVP del torneo. L’organizzazione impeccabile della Pallavolo Fermana, promotori dell’evento, e il clima conviviale ed inclusivo di questo ultimo fine settimana natalizio, hanno fatto da cornice perfetta a tutto l’evento; il trionfo non è stato altro che la ciliegina sulla torta. 

La squadra paralimpica del Volley Club Cesena, formata da atleti con disabilità fisiche e atleti normodotati si sta già preparando alla nuova sfida, ovvero la lunga cavalcata alla Coppa Interregionale Rotary Crer a cui parteciperanno 18 squadre provenienti da tutta Italia. Il 26 gennaio è fissata la prima tappa a Treviso: i cesenati saranno impegnati nella pool A della competizione.

 La classifica del Torneo della Befana: Volley Club Cesena, Marconi Sitting Volley Campeginese (RE), Dream Volley Group Pisa, Sitting Volley Brembate Sopra (BG), Gen-I Volley Nova Gorica (Slovenia), Volley Academy Teodoro Cicatelli (SA), Alta Resa Pordenone, Renew-Co Fermana, Sitting Volley Romano, Fiano Romano Pallavolo (RM), Fluid Fermana, Ducanero FEA Telusiano Monte San Giusto (MC).
Il roster del Sitting Volley Club Cesena: Roberta Pedrelli, Andrea Valzania, Giada Martini, Liliana Poggi, Giulia Farnedi, Alessandro Di Muro, Fabio Palazzi, Micaela Casadei, Ilaria Fogolin, Marica Montalti, Silvia Biguzzi, Filippo Battistini, Daniele Isabettini, Tommaso Perrone. Allenatore: Monica Tartaglione

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Violento scontro all'incrocio tra auto e moto, il motociclista è in Rianimazione

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

Torna su
CesenaToday è in caricamento