rotate-mobile
Sport via Arturo Carlo Jemolo

Il Volley Club Cesena sabato all'open day del comitato paralimpico

"Questa stagione - ha commentato Monica Tartaglione - riparte con la consapevolezza che la disabilità è una barriera solo mentale e che lo sport alla portata di tutti è una realtà concreta

Sabato, dalle 15.30 alle 17.30, al centro commerciale Lungo Savio, in via Arturo Carlo Jemolo, il Sitting Volley Club Cesena sarà presente, insieme al comitato paralimpico provinciale, per un incontro informativo e divulgativo sulle discipline sportive per disabili, una sorta di open day. Per il secondo anno consecutivo il Volley Club Cesena, propone gratuitamente la pallavolo da seduti, per disabili e normodotati. Il sitting volley, ovvero la pallavolo da seduti cui possono giocare tutti, disabili e normodotati, è uno sport che abbatte le barriere, è inclusivo e competitivo.

La squadra cesenate, coordinata da Elisabetta Piraccini e allenata da Monica Tartaglione, è già attiva da qualche anno in questa disciplina, e ha raggiunto traguardi importanti nel corso della passata stagione, come il terzo al campionato regionale Fipav e 2° posto al torneo nazionale delle Acli. Fra le soddisfazioni più belle va sicuramente ricordata la convocazione di Federico Blanc – atleta tesserato proprio col Sitting Volley Club Cesena – da parte della nazionale italiana che, a ottobre, ha bagnato il debutto assoluto, partecipando ai campionati Europei in Germania.

"Questa stagione - ha commentato Monica Tartaglione - riparte con la consapevolezza che la disabilità è una barriera solo mentale e che lo sport alla portata di tutti è una realtà concreta. Il nostro invito è quello di venirci a trovare all’info point all’interno del Lungo Savio per scoprire una nuova opportunità sportiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Club Cesena sabato all'open day del comitato paralimpico

CesenaToday è in caricamento