rotate-mobile
Sport Cesenatico

Le sincronette di Cesenatico si classificano per i campionati estivi di Frosinone

La gara che si è svolta a Pietralata (Roma) domenica prevedeva solo gli esercizi obbligatori ed era valevole per la qualificazione ai campionati estivi di Frosinone; 397 atlete appartenenti a 69 società provenienti da tutta Italia si sono date battaglia all'Unipol Blu Stadium

Debutto a un campionato italiano di Categoria Esordienti A per le ragazze del nuoto sincronizzato dell’Around Team. La gara che si è svolta a Pietralata (Roma) domenica prevedeva solo gli esercizi obbligatori ed era valevole per la qualificazione ai campionati estivi di Frosinone; 397 atlete appartenenti a 69 società provenienti da tutta Italia si sono date battaglia all’Unipol Blu Stadium in una gara lunghissima che ha visto le atlete in acqua fin dal mattino presto.

Le giovani atlete hanno reagito bene alla dura prova e due di loro si sono qualificate per i campionati estivi: Agnese Scarpellini, anno 2004, di Savignano e Manila Cirielli, anno 2004, di Cesenatico.

Le ragazze sono allenate – principalmente nella piscina di Cesenatico e in quella del Seven di Savignano per quanto riguarda gli esercizi in acqua alta – da Maria Grano, Roberta Gessaroli e Vania Bianchini, sotto la supervisione di Valeria Venturi che afferma: “Siamo soddisfatte di questa prima esperienza a livello italiano. Le ragazze non avevano mai fatto gli esercizi obbligatori prima d’ora, ma in pochi mesi di intenso lavoro sono riuscite a colmare il gap di tecnica che a loro mancava. Un grazie speciale al resto del team di allenatori: Giulia Borghetti, Valentina Paragoni, Samanta Lugaresi che danno la possibilità a tante bambine di diventare sempre più esperte in questa disciplina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sincronette di Cesenatico si classificano per i campionati estivi di Frosinone

CesenaToday è in caricamento