menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby, ufficializzato il nuovo allenatore del Romagna: è Simone Luci

Intanto proseguono i lavori in vista della nuova stagione e nelle prossime settimane verrà completata la definizione dello staff tecnico che affiancherà Luci

Sarà Simone Luci a subentrare a Massimo Cavaglieri sulla panchina dei galletti. Romano, classe 1983, Luci torna a far parte della prima squadra, questa volta nelle vesti di allenatore, dopo le sei stagioni dal 2007 al 2012) da giocatore, che lo hanno portato a essere uno dei veterani del gruppo, con 107 caps al proprio attivo e 29 mete. Anche dopo aver lasciato il rugby giocato Luci ha continuato il suo percorso con il Romagna RFC collaborando con lo staff delle selezioni giovanili e seguendo in particolare l’Under 14 e il progetto svolto con il Comitato Regionale dedicato a questa categoria. E ora, con il passaggio alla guida tecnica della prima squadra inizia un nuovo capitolo.

“Sono contento e carico per questo percorso; è una bella sfida sicuramente molto stimolante - ha commentato Luci, ripercorrendo la sua storia con il Romagna -. Con il Romagna ho condiviso tantissime belle esperienze da giocatore, sono sempre stato grande tifoso della squadra e sostenitore di tutto il progetto. Mi auguro di ritrovare lo stesso spirito che ho lasciato quando giocavo, da parte mia cercherò di trasmettere ai giocatori tutta la mia passione e la voglia di mettercela tutta, perché quello che conta è soprattutto l’atteggiamento”.   

Luci, romano ma ormai romagnolo d’adozione, guarda dunque con entusiasmo a questa nuova avventura: “In questi anni sono state gettate delle ottime basi, mi auguro di poter dare seguito al lavoro di chi mi ha preceduto. Ho tante idee che cercherò di trasmettere alla squadra, sarà importante darsi degli obiettivi e cercare di raggiungerli facendo un passo alla volta”.

È il direttore tecnico Francesco Urbani a dare il benvenuto a Luci a nome del Romagna: “Siamo contenti che Simone abbia accettato questa sfida, può contare su un bagaglio rugbistico molto ampio, sicuramente prezioso per svolgere questo incarico. In questa fase del nostro progetto serve continuità e Luci è la figura giusta per dare seguito al percorso di consolidamento compiuto in questi anni e raggiungere gli obiettivi ambiziosi della società”. Intanto proseguono i lavori in vista della nuova stagione e nelle prossime settimane verrà completata la definizione dello staff tecnico che affiancherà Luci.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento