rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Si gioca punto a punto: i Tigers battono una combattiva Lugo

Ora tutti al Carisport, domenica 14 ottobre per l’esordio casalingo dei Tigers Cesena. Ospite la Lecco dell’ex Joel Myers. 

Partita complicata per i Tigers Cesena costretti ad un finale sul punto a punto da una battagliera Orva Lugo capace di mettere in difficoltà la formazione di coach Di Lorenzo giocando in velocità. In avvio le tigri cesenati sembrano poter scappare via grazie ad un munifico Massimiliano Ferraro autore di un limpido 3/3 dai 6,75. Ma Lugo non molla e distribuisce i punti in maniera omogenea. Di colpo i Tigers si spengono imbrigliati nella rete difensiva orchestrata da coach Galetti. La mancanza di precisione nei passagi in fase offensiva fa il resto e Lugo si riporta sotto chiudendo il primo quarto in perfetta parità a quota 22. Il canovaccio non cambia per l’intera partita. Nel secondo quarto un mostruoso David Brkic mette a segno ben 14 punti, ma a Cesena manca il cinismo che verrà. Lugo non molla e recupera fino al 40 - 48 di fine primo tempo. 

Dopo un terzo quarto decisamente a favore dei padroni di casa, 22 – 15 per gli aviatori, Brkic e compagni reagiscono nell’ultima frazione di gioco grazie alle penetrazioni di Trapani e alle chirurgiche triple di Antonio De Fabritiis. Ma il capolavoro, nel finale punto a punto è tutto di Andrea Raschi. Sotto di 3 punti, 84 - 87 Lugo rimette palla dal lato corto difensivo a 19 secondi dalla fine.

I Tigers si dimenticano Leardini sotto canestro e uno strepitoso Seravalli, 17 punti il suo score, rimette con un passaggio a tutto campo. Sembra fatta per Lugo, ma Raschi si produce in un recupero fulmineo a dispetto della carta d’identità: stoppata con recupero per il numero 11 cesenate. Sulla rimessa Tigers dal lato corto in zona difensiva arriva il fallo su Raschi a bonus esaurito per Lugo. Il sanmarinese non sbaglia. Percorso netto. Game set and match Cesena. Ora tutti al Carisport, domenica 14 ottobre per l’esordio casalingo dei Tigers Cesena. Ospite la Lecco dell’ex Joel Myers. 

Orva Lugo – Tigers Cesena 84 – 89 (22-22; 18-26; 22-15; 22-26)
Orva Lugo: Lucarelli 11, De Marchi, Bracci 2, Farabegoli 11, Galassi 18, Cervellera NE, Seravalli 17, Bazzocchi NE, Bedin 5, Brighi 10, Leardini 5, Rossi 5. Al.: Gianluigi Galetti. Ass.: Marcello Casadei e Gabriele Verdi. 
Tigers Cesena:  Ferraro 11, Dagnello 6, Trapani 3, Battisti 14, Papa 8, De Fabritiis 13, Raschi 6, Poggi NE, Sacchettini 8, Brkic 20. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si gioca punto a punto: i Tigers battono una combattiva Lugo

CesenaToday è in caricamento