rotate-mobile
Sport Bagno di Romagna

Sfida itra i castagneti e i prati: domenica il sesto Giro podistico di Selvapiana

Lo scorso anno il re di Selvapiana è risultato il portacolori del Surfing Shop Giuseppe Del Priore che dominò la gara competitiva con grande autorità

E' tutto pronto per la sfida in collina tra i castagneti e i prati di Selvapiana. Il 6° Giro podistico di Selvapiana, seconda prova del circuito “Corri e vinci con Ravenna Runners Club”,  prevede un suggestivo  percorso  in mezzo alla natura di 9,5 chilometro con salite e discese, alternate a tratti pianeggianti. L'appuntamento nella piccola frazione nel comune di Bagno di Romagna, è per domenica con partenza alle 9.30. Una gara diversa, impegnativa, ma certamente affascinante che ogni anno coinvolge tanti tra i migliori podisti della Romagna e non solo.

Il ritrovo è previsto alle 8.15 al campo sportivo di Selvapiana dove si potranno effettuare le iscrizioni fino a 15 minuti prima della partenza. In programma anche due gare non competitive di 2,5 km e di 9,5 km che partiranno sempre alle 9.30. In palio premi in natura ai vincitori delle varie categorie. Verranno premiate anche le società  con almeno dieci iscritti. Lo scorso anno il re di Selvapiana è risultato il portacolori del Surfing Shop Giuseppe Del Priore che dominò la gara competitiva con grande autorità. Al termine della sfida di Selvapiana sarà attivo anche uno stand della Proloco che proporrà un pranzo a base di prodotti tipici  locali a prezzi modici.

Corri e vinci con Ravenna Runners Club. Dopo l'apertura del circuito con la Ravenna Night Run che il 17 giugno ha portato in piazza del Popolo a Ravenna oltre 1100 podisti, la sfida si sposta in collina con il Giro podistico di Selvapiana in programma domenica prossima, per poi far tappa al mare, il 19 luglio sulla diga foranea “Benigno Zaccagnini” di Marina di Ravenna con la prima edizione di “Run in the Sea”, gara a cronometro di km. 5,00. A chiudere il circuito sarà la Maratona Internazionale Ravenna Città d'Arte  in calendario il 9 novembre. I podisti che parteciperanno  a tutte e quattro le sfide entrando in classifica avranno uno speciale riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida itra i castagneti e i prati: domenica il sesto Giro podistico di Selvapiana

CesenaToday è in caricamento