Sfida delicata contro l'Entella: Castori chiede l'aiuto dei tifosi

È stata, spiega Castori, "una settimana in cui abbiamo lavorato molto bene, soffermandoci principalmente sulla cura dei particolari"

Il Cesena ospiterà domenica l'Entella. "Una squadra forte con una rosa importante - dice mister Fabrizio Castori parlando degli avversari -, ma indipendentemente dall’avversario adesso dipende tutto da noi, dobbiamo dare tutto per riuscire a conquistare la vittoria in questa sfida delicata". Per i bianconeri è un momento delicatissimo e Castori chiede l'aiuto dei tifosi: "È importante che la tifoseria e la città sia compatta intorno alla squadra e questo non può che essere un aspetto fondamentale.”

È stata, spiega Castori, "una settimana in cui abbiamo lavorato molto bene, soffermandoci principalmente sulla cura dei particolari. Dobbiamo ritornare a giocare come sappiamo ma con maggiore attenzione. Nell’ultimo periodo abbiamo perso dei punti a causa di troppa sufficienza e superficialità, dobbiamo rimanere sempre concentrati anche nel fare le cose più semplici".

Castori dovrà fare i conti con diverse assenze: "A mio avviso il calcio è fatto di principi più che di moduli. L’importante è la compattezza a prescindere dallo schema di gioco, perché essa racchiude aggressività, tecnica e velocità nelle ripartenze. Abbiamo lavorato soprattutto su quest’aspetto, è normale poi provare delle soluzioni alternative considerata l’emergenza nel reparto avanzato".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà un match delicatissimo: "L’importanza della partita la conosciamo, deve essere affrontata con lo spirito giusto ma anche con i nervi saldi e la mente lucida altrimenti si rischia d’interpretarla solamente con la foga".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

Torna su
CesenaToday è in caricamento