rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Seven Sporting Club: dieci adolescenti prendono parte al “Progetto Runner”

Per il terzo anno consecutivo gli educatori “senior” sono affiancati da educatori “junior”, ragazzi tra i 14 e i 17 anni che, un tempo fruitori del centro estivo, oggi sono figure di supporto tra gli educatori veri e propri e i bambini.

Prosegue fino alla fine di luglio il centro estivo del Seven di Savignano sul Rubicone per un’estate all’insegna dello sport e del divertimento guidata dagli educatori del centro sportivo in collaborazione con Asca Calcio. Per il terzo anno consecutivo gli educatori “senior” sono affiancati da educatori “junior”, ragazzi tra i 14 e i 17 anni che, un tempo fruitori del centro estivo, oggi sono figure di supporto tra gli educatori veri e propri e i bambini.

Si tratta del “Progetto Runner”, nato tre anni fa su richiesta di alcuni ragazzi che, ormai fuori età per il centro estivo, cercavano un modo nuovo e più maturo per rimanervi all’interno. I dieci ragazzi che – dopo un’accurata selezione su attitudini personali e capacità di adattarsi alle situazioni – quest’anno ne prendono parte si pongono nei confronti dei bambini come fratelli maggiori: giocano con loro, li accompagnano nei vari spostamenti all’interno dell’impianto e svolgono compiti di raccordo tra i piccoli e i responsabili.

E in un clima di serenità e gioco sperimentano sul campo cos’è la responsabilità. Il progetto, così come il centro estivo, è incentrato sullo sport come elemento formante per il carattere e l’autostima e prevede una retribuzione in moneta sportiva: i ragazzi che vi partecipano ricevono buoni per corsi di nuoto, attività in palestra o consulenza specialistica. Per tutta l’estate, inoltre, tutti i bambini che partecipano al centro estivo, e che hanno la quota associativa pagata, possono, previa prenotazione, giocare gratuitamente nel campo da calcetto. Per informazioni: segreteria tel. 0541 946005.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seven Sporting Club: dieci adolescenti prendono parte al “Progetto Runner”

CesenaToday è in caricamento