rotate-mobile
Sport

Settimana europea dello sport, con Wellness Valley 2mila ore di attività fisica gratuita

Oltre 200 ore dedicate all’educazione e all’avviamento dei bambini al movimento, allo sport e al Wellness

Per il quinto anno consecutivo la Wellness Valley si conferma leader della Settimana Europea dello Sport, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per educare e abituare la popolazione dell’Unione allo stile di vita attivo per la prevenzione delle malattie croniche e il miglioramento della qualità della vita.

Grazie all’impegno sociale degli Stakeholder della Wellness Valley, al coordinamento di Wellness Foundation, Partner dell’evento, e al sostegno di Technogym, i cittadini della Romagna hanno a disposizione un fitto calendario di opportunità per fare movimento e sport sia indoor che outdoor e provare in prima persona i benefici della vita attiva.

Oltre 2.000 ore di attività fisica per la popolazione, più di 200 ore dedicate all’educazione dei bambini al movimento e allo sport , 31 città in cammino contemporaneamente, 29 palestre e centri fitness e Wellness impegnati in open days e prove gratuite.

Una giornata particolarmente importante sarà quella di giovedì 26 Settembre, quando ben 31 città della Romagna si muoveranno in contemporanea in occasione di “Wellness Valley Cammina”, organizzata grazie all’impegno dei gruppi di cammino della Romagna, vere eccellenze della Wellness Valley. Inoltre, per tutta la settimana i centri fitness e wellness del territorio, come espressione della loro responsabilità sociale, metteranno a disposizione della popolazione oltre 2.000 ore di attività e corsi gratuiti.

Wellness Foundation è l’organizzazione non-profit presieduta da Nerio Alessandri che ha la missione di divulgare e rendere fruibili i benefici del Wellness Lifestyle, unione di esercizio fisico costante, sana alimentazione e approccio mentale positivo, e che dal 2003 promuove il progetto Wellness Valley.

Wellness Valley è l’iniziativa che vuole fare della Romagna il primo Distretto internazionale per competenze sul benessere e la qualità della vita. Un’iniziativa che coinvolge oltre 250 Stakeholder pubblici e privati della Romagna che organizzano e promuovono programmi, progetti ed eventi per educare la popolazione alla prevenzione delle malattie croniche attraverso i sani stili di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana europea dello sport, con Wellness Valley 2mila ore di attività fisica gratuita

CesenaToday è in caricamento