rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Serie D, si è dimesso il presidente della Savignanese Marco Marconi

Il club è in attesa che il Consiglio federale dell'8 giugno, accetti o respinga la proposta della Lega di far retrocedere le ultime in classifica dei gironi di Serie D

Marco Marconi si è dimesso dalla carica di presidente della Savignanese. Il club è in fibrillazione in attesa che il Consiglio federale fissato per il prossimo 8 giugno, accetti o respinga la proposta della Lega di far retrocedere le ultime in classifica dei gironi di Serie D, cristallizzando la situazione al momento dell'interruzione dei campioanti, a causa dell'emergenza sanitaria. In questo scenario la Savignanese, ultima in classifica, sarebbe retrocessa. 

Il club gialloblù fa parte delle 31 Società del gruppo “Serie D, Salviamoci”, retrocesse in Eccellenza a causa della cristallizzazione della classifica. Il gruppo chiede che “la Lega Nazionale Dilettanti torni sui suoi passi e che la Federazione Italiana Gioco Calcio non recepisca acriticamente una proposta frettolosa ed abnorme e si eviti, nel settore dello sport, un contenzioso giudiziario dalle inaudite ed imprevedibili conclusioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, si è dimesso il presidente della Savignanese Marco Marconi

CesenaToday è in caricamento