rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Serie D, la peggior media punti condanna la Sammaurese: ufficializzata la retrocessione

Nel girone D sono la Sammaurese è retrocessa per la peggior media punti. Non si sono salvate Pol.Ciliverghe Mazzano, Alfonsine e Savignanese

Ufficializzati i verdetti: lo stop al campionato di Serie D imposto dalla pandemia da covid-19 ha condannato alla retrocessione sia la Savignanese che la Sammaurese. Il Dipartimento Interregionale, tenuto conto dei criteri riportati nel C.U n.324 della Lega Nazionale Dilettanti, preso atto dell’interruzione dell’attività deliberata dal Consiglio Federale dello scorso 20 maggio e in ottemperanza ai principi dell’articolo 18 del Decreto Legge dello scorso 19 maggio, ha approvato la tabella dei punteggi delle Società retrocesse per gli eventuali ripescaggi nel Campionato Serie D 2020/2021.

Per le stagioni sportive seguenti a quella del 2020/2021, l’alternanza verrà ristabilita secondo il principio per cui il completamento dell’organico del campionato nazionale di Serie D avverrà con una rotazione automatica di una unità, di Stagione in Stagione, fra le società inserite nelle rispettive graduatorie predisposte dalla L.N.D. per le perdenti le gare spareggio-promozione fra le seconde di Eccellenza e dal Dipartimento Interregionale per le retrocesse dal Campionato di Serie D”. Nel girone D sono la Sammaurese è retrocessa per la peggior media punti. Non si sono salvate Pol.Ciliverghe Mazzano, Alfonsine e Savignanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la peggior media punti condanna la Sammaurese: ufficializzata la retrocessione

CesenaToday è in caricamento