rotate-mobile
Sport

Serie d femminile, Rubicone in volley: vittoria e aggancio al Bagnacavallo

Si chiude al tie break l'incontro casalingo della squadra femminile di serie D del Rubicone In Volley che vince contro il Fulgur Bagnacavallo e lo aggancia in classifica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Continua la striscia positiva della squadra femminile di serie D del Rubicone In Volley che agguanta al tie break la quarta vittoria consecutiva.

Al PalaSidermec di Sant'Angelo di Gatteo è andato in scena l'incontro tra la prima squadra del Rubicone e il Fulgur Bagnacavallo. Di fronte due formazioni di alta classifica, entrambi facenti parte del quintetto di testa che si sta giocando il passaggio diretto alla serie superiore e il posto nei playoff.

Il match inizia subito forte con fasi di gioco di buona qualità e pochissime sbavature da una parte e dall'altra. Il primo set va avanti fino alla fine punto a punto, con buone giocate su tutti i fondamentali e si chiude a favore del Rubicone In Volley sul risultato di 28 a 26. Si continua ancora nel secondo set anche se il primo ha lasciato sulle gambe e nelle braccia un po' di fatica e di appannamento, che appare più evidente sul finale nelle ragazze del Bagnacavallo. Infatti fino a metà set si procede di pari passo, punto a punto, con solo qualche errore in più rispetto al primo parziale. Ma da questo punto in poi le padrone di casa mettono a segno qualche break e allungano il passo portando a casa anche il secondo set con il risultato più netto di 25 a 16.

Nel terzo set affiora un po' di stanchezza anche nella squadra di coach Bianchi e, complice forse anche un po' di rilassamento generale dovuto al momentaneo 2 a 0, il Bagnacavallo ritorna in campo con tanta determinazione e con la voglia di non chiudere la serata con zero set vinti. Parte così con una serie di allunghi durante tutto il set che si conclude a favore delle ospiti per 25 a 15.

Nel quarto set non cambia nulla, anzi peggiora la situazione in casa Rubicone In Volley, e le avversarie ne approfittano per portarsi fino ad un vantaggio massimo di 13 a 2! Bianchi è costretto a ricorrere ad alcuni cambi, anche per le ragazze più rappresentative, che mostrano segni di affaticamento superiore a quanto ci si poteva aspettare in un incontro tra due squadre di alto livello. Le giocatrici che entrano in campo riescono a mettere in campo tanta energia e con tanta pazienza mettono a segno un grande recupero che le porta fino al 23 a 22 per il Bagnacavallo, facendo sperare in una grande impresa, come avvenuto, sempre nel quarto set, nel match contro il Forlì. Questa volta non avviene il recupero, chiudendosi il set per 25 a 22 per le avversarie.

Ma la rimonta ha comunque un effetto positivo per le giocatrici di casa che ritrovano l'atteggiamento e le energie giuste di inizio gara e affrontano il tie break senza paura. L'ultimo parziale mostra nuovamente alcuni muri e attacchi interessanti, grazie ai quali il Rubicone In Volley riesce a vincere per 15 a 8, chiudendo a proprio a favore il match.

Il secondo tie break stagionale vinto porta in cascina due punti che permettono al Rubicone In Volley di agganciare proprio il Fulgur Bagnacavallo a 40 punti, in una testa di classifica che vede le prime 5 in soli 5 punti.

Il prossimo appuntamento, previsto giovedì 20 marzo alle 21, vedrà la squadra del Rubicone In Volley affrontare in trasferta lo Stuoie Baracca Lugo Volley, in un match importante per mantenere a distanza la prima delle inseguitrici della zona playoff.

Tabellino della partita

Rubicone In Volley - Fulgur Bagnacavallo 3-2

Parziali: 28-26, 25-16, 15-25, 22-25, 15-8

Rubicone In Volley: Massa 2, Lanci 14, Arlia 17, Lappi 9, Russo 15, Incerpi 1, Lorenzini 14, Pasini 2, Spada 1, Schettini, Lasagni (L). Allenatore Bianchi.

Fulgur Bagnacavallo: Casadio 12, Solleciti 18, Longanesi 5, Vignoli 1, Campodoni 15, Casadio Sara 13, Martini, Liverani (L). Allenatore Graziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie d femminile, Rubicone in volley: vittoria e aggancio al Bagnacavallo

CesenaToday è in caricamento