rotate-mobile
Sport

Serie D femminile: Rubicone in volley, buona la prima!

Il debutto in campionato inizia bene per le ragazze delle squadra di serie D delle Rubicone In Volley che battono in casa la Fulgur Bagnacavallo per 3 a 1

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Parte col piede giusto la nuova avventura per la prima squadra femminile che vince in casa per 3-1 contro il Fulgur Bagnacavallo. Una prestazione discreta da parte delle ragazze che potevano certamente chiudere prima la partita. Il nuovo allenatore, il gruppo consolidato con l'aggiunta di innesti importanti, comporta sì un salto di qualità, ma anche una richiesta di tempo e di energie per individuare la giusta strada da percorrere, per raggiungere i massimi obbiettivi che questa squadra può ottenere.

L'inizio gara è positivo per le nostre ragazze che cercano di dimostrare la loro fame di vittoria. Vinto il primo set per 25 a 19, rientrano in campo un po' confuse e, nonostante i continui sforzi da parte di tutte (allenatore compreso), non riescono a trovare i meccanismi giusti per risollevare il gioco e imporsi come dovrebbero. Uscite un po' malconce da questo secondo set, perso per 25 a 21, e con alcune convinzioni che iniziano a tremolare nella testa delle ragazze, il coach Michele Piraccini invita tutti alla calma e con l'apporto di alcune modifiche tattiche, consegna nelle mani della squadra alcune linee guida da seguire.

Si rientra in campo e passo dopo passo, tassello su tassello, le nostre giocatrici riprendono in mano la partita e la chiudono definitivamente con due set vinti, entrambi per 25 a 22. Questo grazie alla ritrovata continuità in attacco da parte di Beatrice Balzoni e Giulia Saccani, e non da meno da parte del capitano Giulia Russo e da Loredana Lanci.

Si registra in questa gara l'esordio della giovane palleggiatrice Marzia Mauri, che quando chiamata in causa, ha sostituito al meglio l'esperta Federica Massa. L'ingesso durante la partita di Karin Pasini, Giulia Incerpi e Chiara Comandini dimostra quanto questo gruppo sia uniforme dove tutte sono importanti per sognare e per puntare in alto. Unica nota "negativa" il piccolo infortunio ai danni di Marika Battistini chi si spera possa rientrare già nella prossima partita.

Occhi puntati quindi alla prossima sfida Stuoie Baracca Lugo Volley - Rubicone In Volley del 25 ottobre 2014, alle ore 17:00 presso il Palazzetto Dello Sport di S.Agata Santerno. In bocca al lupo ragazze!!!

Tabellino della partita

RUBICONE IN VOLLEY -FULGUR BAGNACAVALLO 3 - 1

Parziali: 25-19, 21-25, 25-22, 25-22

Rubicone In Volley: Comandini 1, Lanci 12, Massa 5, Pasini, Russo 14, Saccani 13, Balzoni 17, Battistini 3, Mauri, Incerpi, Lasagni (L). N.E.: Versari. Allenatore Piraccini.

Fulgur Bagnacavallo: Campodoni 13, Loganesi 2, Lucchi 14, Calderoni G. 6, Casadio 13, Calderoni C. 3, Vignoli 1, Guerra. Allenatore Graziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D femminile: Rubicone in volley, buona la prima!

CesenaToday è in caricamento