rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Volley serie C, si ricomincia: il Rubicone punta sulla "linea verde"

Le ragazze del Rubicone. che debutteranno sabato a Cervia alle 21 nel campionato di serie C, arrivano da una cavalcata inarrestabile che dalla D le ha viste trionfare vincendo tutte le gare

Si ricomincia. Dopo la pausa estiva, il riposo e la pianificazione stagionale, il Rubicone In Volley è pronto con le sue prime squadre a dar battaglia: obiettivi diversi tra femminile e maschile, ma stesso spirito votato alla ‘linea verde’ e al divertimento prima di tutto. Le ragazze del Rubicone. che debutteranno sabato a Cervia alle 21 nel campionato di serie C, arrivano da una cavalcata inarrestabile che dalla D le ha viste trionfare vincendo tutte le gare.

Confermatissimo coach Michele Piraccini, arriva Raimondo Gobbi come vice, e cambia un po’ il volto della squadra per affrontare il campionato di categoria superiore. Dalla B1 del Volley Club arriva Teresa Tommasini (a Cesena seconda opposto) e farà il paio con la nuova centrale Cristina Zucchini, di categoria. Le altre nuove arrivate sono del circuito Romagna In Volley puntando alle giovani: il campionato sarà orientato ad una salvezza da raggiungere il prima possibile, per fare un po’ la mano alla C. Il capitano Loredana Lanci, infortunatasi al termine della stagione con una ricaduta sull’estate, tornerà disponibile dopo metà novembre. Si inizia subito con due favorite: Cervia ha tutto per vincere il girone e anche la seconda gara (in casa contro Riccione) vede le rubiconiane opposte ad una squadra che sulla carta vuol far molto, molto bene. Come indicazione generale le gare interne si disputeranno il sabato alle 19 al ‘Marie Curie’ di Savignano sul Rubicone: è la prima volta che in città si giocherà un campionato di pallavolo di questo livello.

Rubicone In Volley Serie C Maschile 2016-2017-2MASCHI - Guardando invece alla formazione maschile (anche i ragazzi disputeranno il campionato di serie C) c’è da considerare il vero e proprio miracolo sportivo compiuto la scorsa stagione, con i playoff e una perentorietà nella fase finale del campionato da professionisti consumati. Quindi, anche quest’anno, i ragazzi del confermatissimo Fabio Forte puntano ai playoff, con una squadra che perde alcuni pezzi ma ne guadagna altri. Escono Perini verso la Fenice, Pivi e Pascucci (anno sabbatico dalla pallavolo per lui) e ritorna l’opposto Fabio Sirri. In regia arrivano Enrico Muccioli da Rimini, e saluta la ciurma rubiconiana dopo quattro stagioni Luca Fabbri, e Luca Gherardi, un ’99 dal Voley Club, con la promozione in pianta stabile tra i titolari di Tommy Mazzi banda e dopo due anni di gavetta il lancio di Tommaso Perrone. Si svela quindi una squadra composta da quattro ’99, due ’98, un ’97, un ’94, un ’93 e con il libero Gianluca Iorio e Andrea Ortolani a far da ‘chiocce’. Dunque sarà per la maschile un campionato all’insegna del divertimento e della voglia di star in alto, con un calendario che concede la prima in casa contro Casalecchio e un po’ di gare lontane dai big-match spaccacampionato. Con loro si partirà sabato 29 ottobre alle 18 al Palasport di San Mauro Pascoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, si ricomincia: il Rubicone punta sulla "linea verde"

CesenaToday è in caricamento