rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Serie C, per il Rubicone in Volley una vittoria che lascia un po’ di amaro in bocca

Il 2-3 lascia un po' di amaro in bocca - terza vittoria di fila al quinto set -, con un passo indietro in classifica a vantaggio di Pontemaggiore.

Nel giorno della caduta della capolista sammarinese, contro lo Zinella Bologna la si poteva vincere già al quarto set, come pure la si poteva perdere al quinto. Insomma, per i ragazzi di coach Forte la prima delle tre insidiose trasferte bolognesi poteva essere vittoria piena con rimonta in classifica oppure un ‘trappolone’ pericolosissimo. Il 2-3 lascia un po’ di amaro in bocca – terza vittoria di fila al quinto set –, con un passo indietro in classifica a vantaggio di Pontemaggiore.

LA PARTITA - Le due squadre partono contratte, con diversi errori in battuta, ma il Rubicone riesce a sfruttare un parzialino di 10-13 per chiudere il set d’avvio in vantaggio. Nel secondo set è 12-7 per i bolognesi prima che Pascucci e company cambino passo, ma mai senza portarsi in avanti. Nel terzo si issano le barricate sotto rete e i martelli romagnoli mettono cattiveria in attacco: da 1-4 a 11-17 a 18-25… non ce n’è. Anche nel quarto il Rubicone arriva sul 15-19, ma dopo un time out salvifico di coach Grassilli i bolognesi infilano un filotto di battute flot che pareggia i conti: a quel punto saltano i nervi dei romagnoli e si torna in pareggio complessivo, arrivando al quinto. Fuori Pivi, nervoso, e dentro Perrone, fuori il giovanissimo Mazzi e dentro Perini. Si parte soffrendo sul 7-1, Forte fa lo psicologo ed è 8-4 al cambio campo: a quel punto torna Pivi e stampa subito un muro punto che innesca la rimonta fino all’11-11. Poi è punto a punto fino al break decisivo. La prossima gara sarà contro il Riviera Volley Rimini, sabato alle 18 al Palasport di via Togliatti a San Mauro Pascoli.

15esima giornata serie C gir. C Zinella Vip BO-Rubicone In Volley 2-3, Riviera RN-Volley Spem Club Faenza 3-0, Pallavolo Budrio-Sa.ma. Volley Portomaggiore 1-3, Romagna Est Bellaria Igea Marina-Falco Servizi S. Giovanni in Marignano 2-3, Atletico RV Venturoli BO-Titan Services S. Marino 3-2, riposa Forlì Volley. Classifica Titan Services S. Marino 37; Sa.ma. Portomaggiore 31; Rubicone In Volley 30; Falco Servizi S. Giovanni in Marignano 24; Forlì Volley* 21; Atletico RV Venturoli* 18; Zinella Vip BO e Romagna Est Bellaria Igea Marina* 17; Riviera Volley RN 16; Volley Spem Club Faenza 12; Pallavolo Budrio* 2. * riposo effettuato

Zinella Vip BO    2 Rubicone In Volley    3
(19-25, 25-22, 18-25, 25-20, 15-17)
ZINELLA VIP BOLOGNA Fussi 4, Ballandi, Toscani 3, Gruessiner 22, Fornasari 5, Bertolini 6, Spada 18, Bedeschi 1, Gomes 1, Scaiorbi 12, Campagnoli (L). All.: Grassilli.
RUBICONE IN VOLLEY Fabbri, Aldini 17, Perini 5, Pascucci 18, Nori 11, Venturi, Mazzi 16, Pivi 6, Galassi 1, Perrone, Iorio (L), Carlini ne, Lo Bass ne. All.: Forte.
ARBITRI Magani e Antonellini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, per il Rubicone in Volley una vittoria che lascia un po’ di amaro in bocca

CesenaToday è in caricamento