rotate-mobile
Sport

Volley serie C, il Rubicone perde la prima in casa

Non inizia nei migliori dei modi il campionato della squadra di serie C Maschile della Rubicone In Volley che lascia i tre punti alla formazione dell'Elettrocentro 2 Belllaria con una sconfitta per 1 a 3.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Sabato 18 ottobre si è disputata la tanto attesa gara di inizio campionato tra Rubicone In Volley e Elettrocentro 2 Bellaria, una partita tanto auspicata quanto il buon livello di entrambe le squadre.

Con il Palasport di San Mauro Pascoli al limite della capienza, i ragazzi del Rubicone In Volley hanno tentato in ogni modo di risolvere una gara iniziata nel modo sbagliato, qualche incertezza di troppo e diversi errori su palla "decisiva" non hanno permesso di comandare la gara sin dal primo set e ci si è trovati sin da subito a dover rincorrere un avversario più convinto dei propri mezzi.

Dopo aver perso il primo set 25 a 20 causa qualche indecisione di troppo, ma con la voglia e la sensazione di poter fare molto meglio, il Rubicone In Volley ha tentato con tutte le sue forze di ostacolare l'esperta formazione avversaria, quasi riuscendo a strappare un secondo set teso fino alla fine, quando solo sul risultato di 28 a 26, con qualche errore di troppo (anche sulle azioni più banali), la squadra del Rubicone ha dovuto cedere il set.

Il terzo set inizia come sperato, con una vera e propria reazione d'orgoglio da parte dei nostri giocatori che entrano in campo decisi a farsi sentire. Vincono e convincono conducendo il set sul risultato di 25 a 16 per provare a vincere una partita che risulta ancora aperta e assolutamente alla portata, se giocata al meglio delle proprie energie mentali e fisiche.

Nonostante il set vinto e l'incoraggiamento da parte di tutta la squadra, purtroppo nel quarto ed ultimo set, si spegne ogni speranza di partire con il piede giusto in questo difficile ma stimolante campionato. i ragazzi del Rubicone, nonostante un inizio di set traballante e con un evidente scoraggiamento e demotivazione generale, frutto di un insicurezza che ha fatto da contorno ad una partita ricca di errori, riescono comunque ma solo sul finale a riaprire la partita. Ma non basta, e nei punti finali, la squadra di casa perde l'ultimo set sul risultato di 25 a 23 e si chiude il match sull' 1-3.

Con ancora più determinazione e umiltà ci si prepara alla prossima gara di campionato, in trasferta contro Pallavolo Budrio A.s.d. (sabato 25/10 alle ore 18.00 presso Palasport di via partengo, 13 Budrio). Solo con un grande entusiasmo e fiducia che è mancata in questa gara, si potrà riconquistare i punti persi e continuare crescere come gruppo.

Tabellino partita

RUBICONE IN VOLLEY - ELETTROCENTRO 2 BELLARIA 1 - 3

Parziali: 20-25, 26-28, 25-16, 23-25

Rubicone In Volley: Balzani 2, Lucchi 2, Nori 8, Pascucci 16, Perini 13, Pivi 7, Sirri 18, Venturi, Cangelli, Fabbri, Iorio (L), Carlini (L). N.E.Perrone. Allenatore Procucci.

Elettrocentro 2 Bellaria: Alessandri 4, Botteghi 10, Battistini 8, D'Andria 10, Campi 10, Ceccarelli 17, Cucchi, Sacco, Bianchi, Tosi Brandi, Teodorani, Busignani (L). Allenatore Botteghi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, il Rubicone perde la prima in casa

CesenaToday è in caricamento