rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Serie C femminile, primo stop per il Rubicone In Volley

Il prossimo impegno per il Rubicone In Volley è fissato per sabato alle ore 19.00, dove le gialloblù ospiteranno al ‘Marie Curie’ la formazione del San Marino,

Capita anche il primo stop alle ragazze del Rubicone In Volley nella terza uscita stagionale: a Faenza incontrano una formazione ostica ma non irresistibile, e un punto fondamentale riescono a strapparlo.

Dopo le prime due esaltanti prestazioni offerte contro Cervia e Riccione le gialloblù solo a sprazzi dimostrano il proprio valore: nei primi due parziali si fa fatica subendo l’aggressività al servizio delle padrone di casa: il fattore pallone – Faenza gioca infatti con il tricolore Molten – che ha disturbato certi automatismi in ricezione, ma anche attacco e muro non hanno girato. Nel terzo set la squadra ha reagito con orgoglio anche grazie all’ingresso di Sofia Paolucci, giovane esordiente nella categoria, che ha attaccato senza paura tutti i palloni che le sono arrivati; Faenza dal canto suo ha cominciato a mollare la presa, tornando ad essere una squadra ‘normale’ e ampiamente alla portata. Non appena infatti il Rubicone In Volley ha messo il naso avanti, è parso evidente che per le locali fosse molto più difficile giocare con la pressione di chi insegue, nonostante l’evidente giornata negativa del nostro gruppo.

Quarta frazione le ragazze sono in sella, qualche gestione opinabile da parte degli arbitri dei secondi tocchi faentini, arriva l’espulsione di capitan Fabbri e le ragazze chiudono al tie-break. Nel quinto set si chiude una giornata con rammarico: con un po’ più di aggressività in avvio le ragazze avrebbero potuto ottenere qualcosa di più. Il prossimo impegno per il Rubicone In Volley è fissato per sabato alle ore 19.00, dove le gialloblù ospiteranno al ‘Marie Curie’ la formazione del San Marino, squadra tecnica ed esperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C femminile, primo stop per il Rubicone In Volley

CesenaToday è in caricamento