rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Serie C maschile, debutto con vittoria per il Rubicone In Volley

Contro gli esperti e rocciosi ragazzi di Casalecchio il Rubicone In Volley del neo-capitano Aldini ha dovuto tirar fuori ogni risorsa per portare a casa il punteggio pieno.

Debutto, spettacolo, vittorio. Contro gli esperti e rocciosi ragazzi di Casalecchio il Rubicone In Volley del neo-capitano Aldini ha dovuto tirar fuori ogni risorsa per portare a casa il punteggio pieno. Nel primo set Forte parte con Muccioli in regia, Sirri opposto, i centrali sono Nori e Venturi mentre i posti 4 sono di Aldini, neocapitano, e il giovanissimo Mazzi. Il set è stato sempre tiratissimo: il Rubicone sbaglia parecchio e gli avversari leggono bnee la gara, attendendo, ma vengono battuti dopo 53’ all’ennesimo vantaggio. 

Il secondo set inizia subito con un 3/0 per i locali ma presto i bolognesi fanno capire che non sarà cosi facile scappare via: a metà è 13/13, poi pian piano i ragazzi di Forte delimitano un solco di 3 punti 22/19. Sembra fatta ma i bolognesi piazzano un parziale di 4/0 e si portano avanti: time out e poi battaglia vinta di nervi.
Il terzo set inizia benissimo 10/6 ma i bolognesi non demordono: con Gherardi palleggiatore all’esordio in C le cose non migliorano e gli emiliani lavorano bene a muro: la reazione c’è ma Casalecchio chiude bene il set.

Anche il quarto inizia nuovamente bene per i romagnoli, ma questa volta il trend continua fino alla fine, nonostante i colpi di coda degli avversari, mai domi. Una vittoria al ritorno in campo contro un avversario mai domo è stato il miglior modo per vedere le reazioni mentali del nuovo organico: bella tenuta, ma sono subito da correggere gli errori visti durante le fasi di gioco, già dalla prossima, sabato a Faenza dalle 17:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C maschile, debutto con vittoria per il Rubicone In Volley

CesenaToday è in caricamento