rotate-mobile
Sport

La Serie A sciopera, slitta la prima giornata

Salta la prima giornata di campionato di serie A. La Lega Calcio ha respinto al mittente la proposta di contratto ponte avanzata dal presidente dell'Assocalciatori Damiano Tommasi. Il campionato prenderà il via il 10 settembre

Salta la prima giornata di campionato di serie A. La Lega Calcio ha respinto al mittente la proposta di contratto ponte avanzata dal presidente dell'Assocalciatori Damiano Tommasi. L'Aic ha cercato un estremo tentativo per evitare lo slittamento della prima giornata, proponendo alla Lega di firmare un contratto collettivo "ponte" fino a giugno 2012, sulla base del testo già firmato dall'Aic e rigettato dalla Lega: nessuna correzione agli articoli 4 e 7.

Il primo riguarda il contributo di solidarietà, il secondo gli allenamenti separati."La Lega è un anno e mezzo che dice no a prescindere e lo ha fatto pure oggi", ha affermato all'Ansa il numero uno della Lega Maurizio Beretta. "Ci abbiamo provato fino in fondo ma tutti i tentativi sono stati vani - ha dichiarato Tommasi -. Non e' stata accettata nemmeno l'ultima soluzione. I giocatori sono dispiaciuti, non possono scendere in campo”.

"Agli occhi degli italiani lo stop della prima giornata rappresenterebbe lo sciopero più anomalo della storia del Paese", ha affermato Rocco Crimi, sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo Sport. Il campionato, se arriverà la fumata bianca, riprenderà nella migliore delle ipotesi il 10 e 11 settembre, mentre il 21 dicembre è la data più indicata per il recupero della prima giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Serie A sciopera, slitta la prima giornata

CesenaToday è in caricamento