rotate-mobile
Sport

Scherma Under 14, bella affermazione di Lucia Guarini nella prova di Ravenna

La gara categoria femminile giovanissime ha visto la presenza di 140 atlete, a festeggiare dal gradino più alto del podio è stata la cesenate Lucia Guarini del Circolo Schermistico Forlivese

Domenica si è svolta a Ravenna la Prima Prova Nazionale Gran Prix “Kinder+Sport” di scherma, che ha visto i migliori atleti giovanissimi under 14  disputare la gara a livello nazionale. Ottimi i risultati per il neo circolo di scherma a Cesena, aperto da cinque anni come filiale del Circolo Schermistico Forlivese, seguito dai maestri Iulius Spada e Alexei Efrosinin. La gara categoria femminile giovanissime ha visto la presenza di 140 atlete, a festeggiare dal gradino più alto del podio è stata la cesenate Lucia Guarini del Circolo Schermistico Forlivese.

La romagnola, dopo aver superato in semifinale Vittoria Lazzari della scherma Treviso per  10-8, ha vinto con lo stesso punteggio anche la sfida finale contro Silvia Liberati del Circolo Scherma Terni. Bene anche la prova delle compagne Francesca Morosi e Mariachiara Testa, giornata no per la campionessa Interregionale Chiara Castagnoli che si ferma nel tabellone dei 64. Nelle giornate precedenti nella categoria maschi giovanissimi buona la prestazione per Leonardo Piras e nella categoria bambine Viola Amadei che si ferma ad un passo dalle migliori, portando a casa un’ottima prestazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma Under 14, bella affermazione di Lucia Guarini nella prova di Ravenna

CesenaToday è in caricamento