rotate-mobile
Sport

Invasione di atleti in centro: tutto pronto per la Scarpinata solidale 2017

L’obiettivo dichiarato per l’edizione 2017 è di superare i 10mila euro. Quest’anno a beneficiare della somma saranno le associazioni Caima e Amici di Casa Insieme, che operano a sostegno dei malati di Alzheimer e dei loro familiari

E’ tutto pronto per l’edizione 2017 della “Scarpinata solidale’”, la gara nella gara che, nell’ambito della Notturna di San Giovanni, vede i partecipanti correre nel nome della generosità. Promossa dal Comune di Cesena in collaborazione con il Gruppo podistico Endas e con gli organi di informazione cesenati, la Scarpinata solidale si svolgerà secondo la formula già  sperimentata negli passati, che mira a raccogliere fondi da destinare a sostegno di iniziative di solidarietà attraverso le quote di iscrizione dei partecipanti, la vendita delle magliette e il contributo di Aziende ed Associazioni che hanno voluto sostenere l'iniziativa: si tratta di Amadori, Apofruit, Coop Alleanza 3.0, Romagna Iniziative, Siropack Italia, Mobilificio Zoffoli, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Cgil,  Cisl e Uil.

L’obiettivo dichiarato per l’edizione 2017 è di superare i 10mila euro. Quest’anno a beneficiare della somma saranno le associazioni Caima e Amici di Casa Insieme, che operano a sostegno dei malati di Alzheimer e dei loro familiari. L’appuntamento per i corridori solidali è per sabato, dalle ore 18,30, sotto il loggiato del Palazzo Comunale di Cesena (Ufficio Turismo) dove sarà possibile iscriversi e verranno distribuite la magliette della “Scarpinata solidale”. Dopo la vestizione e la foto di rito in piazza del Popolo, i partecipanti raggiungeranno  Piazza Giovanni Paolo II dove, alle 20, è fissata la partenza effettiva. Come anticipato nei giorni scorsi, quest’anno per la prima volta la Scarpinata solidale ha ottenuto il patrocinio del Coni e alla sua partenza assisteranno due ospiti d’onore del calibro della campionessa di salto in lungo Fiona May e del campione di canottaggio Raffaello Leonardo.

"Sono certo - afferma il sindaco Paolo Lucchi – che quella di sabato sarà una bellissima serata, con la nostra città invasa piacevolmente da centinaia di atleti provenienti da tutta la Romagna e non solo. E desidero ringraziare fin d’ora Valtiero Sama e i volontari dell'Endas, che con il loro impegno garantiscono ogni anno l'organizzazione di una manifestazione sempre perfetta, capace di offrire un grande ritorno d'immagine alla nostra città, e di implementare ogni anno le proprie caratteristiche di solidarietà ed amicizia. Mi auguro che i cesenati godano di questa bella manifestazione nel migliore dei modi e affrontino con tranquillità i possibili disagi, a cominciare dalle file che, inevitabilmente, si creeranno agli incroci delle strade percorse da migliaia di camminatori e podisti, rispettando al massimo il lavoro dei volontari impegnati per presidiarli e pensando sempre che il tutto serve a garantire la massima sicurezza possibile in una città che cerca sempre di più ad essere, prima di tutto, a misura di ogni famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di atleti in centro: tutto pronto per la Scarpinata solidale 2017

CesenaToday è in caricamento