rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Tra dimostrazioni, tornei e incontri: a Savignano torna Sportivamente

L'iniziativa si svolge in collaborazione con Seven Sporting Club, Around Sport, Radio Icaro Rubicone e Sweet Line, rientrando tra le attività della Settimana europea della mobilità sostenibile dedicata a mezzi di trasporto alternativi, stili di vita sani e rispetto dell’ambiente

Scherma, danza del ventre, ju jitsu e l’immancabile zumba: gli amanti dello sport troveranno davvero mille diverse discipline all’edizione 2014 di “Sportivamente”, l’evento di piazza – rigorosamente a ingresso libero - che sabato Savignano dedica alle associazioni sportive del territorio, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune e l’istituzione Cultura Savignano. Oltre venti realtà associative del mondo sportivo locale coloreranno piazza Borghesi e l’intero centro storico dalle 15 al tramonto, offrendo non solo informazioni sulle proprie attività per ragazzi e adulti, ma anche tornei e dimostrazioni delle diverse discipline.

“Sportivamente - spiega il vicesindaco con delega allo Sport Nicola Dellapasqua - vuole essere un’occasione di incontro e confronto tra le tante realtà attive sul territorio. Lo sport è prima di tutto aggregazione, perciò quale contesto migliore del centro storico per darsi appuntamento e scoprire insieme le tante opportunità che la città offre?”.

Sabato sarà quindi possibile conoscere e “sperimentare” atletica, beach tennis, calcio maschile e femminile, ciclismo, danza classica, moderna e del ventre, ginnastica ritmica, hip hop, ju jitsu, karate, minibasket, nuoto, nuoto sincronizzato, pallanuoto, pallavolo, pattinaggio artistico, pattinaggio corsa, pilates, ping pong, podismo, street fighiting jkd, taekwon-do, tennis, thai boxe, walking e zumba. Un fitto calendario di esibizioni vedrà alternarsi le diverse dimostrazioni in quattro diversi punti della piazza. L'iniziativa si svolge in collaborazione con Seven Sporting Club, Around Sport, Radio Icaro Rubicone e Sweet Line, rientrando tra le attività della Settimana europea della mobilità sostenibile dedicata a mezzi di trasporto alternativi, stili di vita sani e rispetto dell’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra dimostrazioni, tornei e incontri: a Savignano torna Sportivamente

CesenaToday è in caricamento