rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Savignano riceve la bandiera European Town of Sport 2012

Mercoledì scorso a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini e l'Assessore allo Sport Piero Garattoni hanno ricevuto la bandiera “Savignano sul Rubicone Comune Europeo dello Sport 2012”

Savignano sul Rubicone European Town of Sport 2012. Mercoledì scorso a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini e l'Assessore allo Sport Piero Garattoni hanno ricevuto la bandiera “Savignano sul Rubicone Comune Europeo dello Sport 2012”. Un momento emozionante che ha concluso un percorso iniziato un anno fa con la candidatura del Comune all'ambita qualifica.

Candidatura che la Commissione di ACES Europe (Federazione delle Associazioni delle Capitali e Città Europee dello sport) ha ritenuto di accogliere dopo aver visitato gli impianti ed alcune associazioni sportive della città lo scorso mese di giugno. Oltre a Savignano sul Rubicone, hanno il titolo di “European Town of Sport 2012” anche i comuni di Atri (TE), Finale Ligure (SV), Savigliano (CN) e Valdengo (BI) mentre tra le “Città” si annoverano Firenze, Pescara e Viterbo. Il titolo di Capitale dello Sport 2012 è stato assegnato a Istanbul.

“Questo momento rappresenta insieme un punto di arrivo ed un nuovo inizio per la nostra città – dichiara l'Assessore allo Sport Piero Garattoni – la qualifica ottenuta offre un ulteriore stimolo all'impegno degli amministratori e delle associazioni e nello stesso tempo costituisce un ottimo biglietto da visita per il nostro comune che con onore siede vicino ad altre grandi Città italiane come Firenze, Pescara e Viterbo ”.

"Sono orgogliosa di aver rappresentato tutti i savignanesi a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo - dice il Sindaco Elena Battistini - questo riconoscimento va a tutta la Città ed in particolare alle Società sportive ed Associazioni che ogni giorno dedicano il loro tempo e la loro passione per l'attività sportiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano riceve la bandiera European Town of Sport 2012

CesenaToday è in caricamento